Villeneuve is back! Jacques parteciperà alla Indy500

IMG_9552

Clamoroso ad Indianapolis! Il vincitore della Indy 500 del 1995 Jacques Villeneuve prenderà di nuovo parte alla classica di fine Maggio con una terza vettura che verrà messa a disposizione dal team diretto da Sam Schmidt.

Per il canadese, che non sale in monoposto dal suo impegno in F1 con BMW nel 2009, si preannuncia un 2014 molto intenso con la partecipazione alla 500 Miglia, sicuramente dovrà effettuare molti test, ed al campionato mondiale FIA di Rallycross con una Peugeot 208. Nel periodo delle sue sporadiche apparizioni nella NASCAR Nationwide Series molti team sia della Champ Car che della IRL avevano cercato di attirarlo con offerte anche sostanziose, ma il figlio di Gilles rifiutò sempre.

Il ritorno del campione canadese è anche un colpo grosso della IndyCar Series che si aggiudica un pezzo da 90 per la gara faro del campionato, in attesa di una sempre più probabile partecipazione della stella NASCAR Kurt Busch, che unita al ritorno di Juan Pablo Montoya potrebbe rendere l’edizione numero novantotto del ‘Greatest Spectacle in Racing’ davvero stellare!

L’annuncio ufficiale verrà dato Mercoledì 25.

Nella foto scattata dal nostro Riccardo Turcato durante il suo viaggio negli states la Reynard/Ford di Villeneuve ora custodita nel museo di Indy.

Stay Tuned!

Roberto Del Papa