Brevi NASCAR – Ritornano i baffi per Jeff Gordon e altro…

SPRINT CUP

Bowyer ha un nuovo spotter: Clint Bowyer, a partire da questo weekend al Chicagoland Speedway, avrà un nuovo spotter. Si tratta di Brett Griffin, che prenderà il posto del general manager del MWR,  Ty Norris. La voce di Griffin non risulterà nuova a Bowyer dato che la sentiva nelle sue cuffie quando lui e Jeff Burton, all’epoca al Richard Childress Racing, dovevano fare coppia nelle gare restrictor-plate. Griffin, che era lo spotter di Sadler nella NASCAR Nationwide Series, ha perso il lavoro al RCR in seguito all’abbandono di Sadler che avverrà a fine stagione.

Ryan Pemberton lascia  il Tommy Baldwin Racing per il JR Motorsports: Ryan Pemberton, ex crew chief di diversi piloti della Sprint Cup, ha raggiunto un accordo con il JR Motorsports , che comprende i team di Danica Patrick e Cole Whitt. Pemberton dovrebbe essere il competition director del team, sebbene non ci sia stato un annuncio ufficiale. Pemberton lascia il posto da crew chief della vettura #36 di  Dave Blaney al Tommy Baldwin Racing. Il TBR non ha ancora annunciato il suo sostututo. Ryan Pemberton è il fratello minore del NASCAR vice president of competition, Robin Pemberton.

Gordon farà ricrescere i famosi baffi: Jeff Gordon ha annunciato che si farà crescere i famosissimi quanto comici baffi che lo che lo contraddistinguevano quando ha fatto il suo esordio in NASCAR. Oltre ad aver vinto 4 titoli in quella che è poi diventata la Sprint Cup, Gordon è stato anche Rookie of the Year a soli 21 anni. “Essendo un uomo che mantiene la parola, ritornerò quello di una volta” , dice il pilota della Chevy #24 dell’ Hendrick Motorsports.

La NASCAR aggiunge più sessioni di libere per la gara di Kansas: In seguito ai lavori di stesura di un nuovo manto di asfalto al Kansas Speedway, la NASCAR ha aggiunto più sessioni di prove libere a disposizione dei team per preparare al meglio la gara. Le sessioni in più dovrebbero tenersi secondo il seguente calendario (orari tutti italiani) : mercoledi 17 ottobre,  la NASCAR Sprint Cup Series dalle 14:30 alle 18:30 mentre la Nationwide Series dalle 19 alle 23 e  lo stesso, il giorno seguente., giovedi 18 ottobre.

Kid Rock  “anima” ESPN durante il coverage della Chase 2012: Kid Rock “darà in prestito” alla ESPN un vasto repertorio delle sue canzoni durante la copertura dell’intera Chase for the Sprint Cup che comincierà questo weekend al Chicagoland Speedway. Kid Rock, che è un patito della NASCAR da almeno una decina d’anni, narrerà e apparirà nei filmati introduttivi di ogni gara della Chase. Le canz0ni di Kid Rock verranno messe in onda per l’intera durata della Chase e senza dubbio, Kid Rock darà un’immagine diversa a questa Chase che sta per cominciare data la sua popolarità non solo negli USA ma anche a livello mondiale.

NATIONWIDE SERIES

Bowman debutterà a Chicago con il Turner Motorsports: Alex Bowman, attualmente in corsa per il Rookie of the Year nella ARCA Racing Series, debutterà in Nationwide Series con la Chevy #30 del  Turner Motorsports in occasione della gara al Chicagoland Speedway, inoltre, Bowman dovrebbe correre anche a Dover con Turner.

CAMPING WORLD TRUCK SERIES

Grill debutterà ad Iowa:  All’Iowa Speedway, la NASCAR Camping World Truck Series avrà  una nuova faccia all’interno dei seuoi garage: si tratta di Augie Grill, ex pilota nelle late-model, che guiderà lo Chevrolet Silverado #4.

Lynch farà il suo debutto ad Iowa: Ryan Lynch, pilota 26enne proveniente da New Boston, Texas, debutterà nella Camping World Truck Series durante questo weekend all’Iowa Speedway guidando lo Chevy Silverado #27.  Ryan sarà assistito da Rick Crawford,  5 volte campione della Truck Series. Lynch ha inoltre corso in moltissime altre serie e ha un sacco d’esperienza alle sue spalle avendo corso nella IMCA Limited Modified, nella US Legends Series, nellae ARCA Racing Series e anche nella NASCAR K&N Pro Series East.