Ben Kennedy guiderà per il TSM Motorsports in Truck Series

Il Turner Scott Motorsports ha annunciato che Ben Kennedy farà parte del loro team per la stagione 2014 della NASCAR Camping World Truck Series. Il giovane pilota 21enne sarà protagonista di una stagione a tempo pieno con lo Chevy Silverado #31 e sarà in lizza per aggiudicarsi il titolo di miglior rookie della serie riservata ai truck. Michael Shelton, che ha guidato il team del truck #31 al primo titolo con James Buescher nel 2012, continuerà ad essere il crew-chief anche con Kennedy che ha debuttato in NCWTS in occasione della gara autunnale al Martinsville Speedway.

Il pronipote del padre fondatore della NASCAR, Bill France, Sr., ha debuttato nel mondo delle stock car americane nel 2010 quando entrò a far parte della NASCAR K&N Pro Series East, inoltre, ha anche partecipato ad un appuntamento della NASCAR Whelen-Euro Series vincendo la gara al Tours Speedway nel 2012, la prima corsa di sempre della NASCAR su un ovale in Europa.

“Sono veramente eccitato di avere l’oppurtunità di far parte del Turner Scott Motorsports e di lavorare assieme a gente come Michael Shelton e ad una squadra talentuosa“, ha dichiarato Kennedy. “Sento che sarà un grande stagione e spero di imparare molto man mano che si andrà avanti. Sarà emozionante lavorare con i migliori di questo sport e non posso ringraziare nessuno abbastanza per avermi dato un’opportunità che dà una svolta alla mia carriera, e non voglio dimenticare nessuno dei fan che mi stanno sempre vicino”.

Il Turner Scott Motorsports ha conquistato due campionati nelle ultime due stagioni in Truck Series e nella K&N East con Dylan Kwasniewski la scorsa stagione.

“Siamo molto contenti di aver Ben [Kennedy] che correrà a tempo pieno per noi in Truck Series,” ha dichiarato il co-owner del team, Harry Scott Jr. “Credo che tutti abbiano visto il suo potenziale negli ultimi anni e non vediamo l’ora che metta in pratica per noi tutto il suo talento. E’ davvero impressionante come corre alla sua giovane età, è molto veloce ma allo stesso tempo è anche molto intelligente. Il Turner Scott Motorsports è stato sempre all’avanguardia nello scoprire nuovi talenti per il futuro del nostro Sport e Ben ne è la perfetta dimostrazione”.”

La stagione 2014 della  NASCAR Camping World Truck Series aprirà i battenti il prossimo 21 febbraio al Daytona International Speedway.

Federico Floccari