Categorie
Camping World Truck Series Monster Energy Cup Series Xfinity Series

Brevi NASCAR – Il Phoenix Racing finirà la stagione e molte altre cose interessanti…

SPRINT CUP

Ambrose vicino ad un nuovo contratto: Marcos Ambrose ha detto domenica scorsa a ESPN.com che sarebbe molto vicino a firmare un nuovo contratto con il  Richard Petty Motorsports. “Siamo tutti d’accordo’‘, ha dicharato Ambrose prima della gara al Dover International Speedway. Alcuni addetti ai lavori sostengono inoltre che il RPM annuncerà presto un nuovo accordo con Ford. Sarebbe anche vicino un’accordo con Almirola per confermarlo al volante della #43.

Il Phoenix Racing finirà la stagione: Nonostante la ormai imminente partenza di Kurt Busch verso il Furniture Row Racing, che avverrà dopo Talladega, il Phoenix Racing è certo che finirà la stagione. Nick Harrison, attuale crew-chief di Kurt Busch, ha dichiarato che il Team ha parlato con Regan Smith, che sembra intenzionato a rimpiazzare Kurt Busch per le 6 gare rimanenti di questa stagione. Il Phoenix Racing potrebbe ingaggiare anche piloti come  AJ Allmendinger e David Reutimann,  che rimpiazzò Busch a Pocono quando lo stesso Kurt fu sospeso per una settimana.

600esima partenza in  NASCAR per Carl Edwards: Il pilota della Ford Fusion #99 del Roush Fenway Racing, Carl Edwards, farà la sua  600esima partenza nella NASCAR in occasione della gara al Talladega Superspeedway che si svolgerà domenica. Carl diventa quindi il 40esimo pilota a raggiungere questa milestone. Nel dettaglio Edwards ha all’attivo 294 partenza nella NASCAR Sprint Cup Series, 245 nella NASCAR Nationwide Series e 60 nella NASCAR Camping World Truck Series.

AARP estende il contratto con  Gordon e il Team di Hendrick: Jeff Gordon e l’Hendrick Motorsports hanno annunciato un rinnovo contrattuale, fino al 2014, con AARP.  La AARP Foundation ha firmato un contratto triennale con il quale conferma che la campagna di  “Drive to End Hunger” sarà lo sponsor primario di Jeff Gordon. Drive to End Hunger si propone di assicurare dei pasti completi agli americani più bisognosi. Jeff Gordon ha sempre supportato questo tipo di cause ed è pienamente intenzionato a continuare. Inoltre, questa iniziativa ha permesso ad AARP di raccogliere più di 17 milioni di dollari.

NATIONWIDE SERIES

Jeffrey Earnhardt guiderà a Charlotte: Jeffrey Earnhardt ha annunciato che guiderà la Ford Mustang #39 in occasione della Dollar General 300, che si terrà il prossimo 12 ottobre al Charlotte Motor Speedway. Earnhardt sarà alla sua quinta gara in questa stagione nella Nationwide Series e non vede l’ora di competere sul tracciato della sua città natale.

Hornish ancora senza contratto per il 2013: Sam Hornish, Jr. ancora non ha un sedile certo per la prossima stagione della Nationwide Series. “Attualmente, non ho niente tra le mani, speriamo che qualcuno o qualcosa si faccia vivo.”, ha dichiarato l’ex vincitore della Indy 500. Hornish Jr. ha detto che l’incertezza, combinata con il nuovo contratto che Logano avrà col Penske Racing guidando proprio la #22, lo sta costringendo a stringere i denti e a dare del suo meglio fino alla fine di questa stagione. Speriamo che  presto arrivi qualche notizia positiva.

CAMPING WORLD, TRUCK SERIES

Kurt Busch ritorna con il KBM a Talladega: Kurt Busch avrà una seconda chance per correre un’altra gara con il  Kyle Busch Motorsports. Il pilota nativo di Las Vegas guiderà infatti il Toyota Tundra #18 in occasione della Coca-Cola 250 al Talladega Superspeedway.  Per Kurt sarà la seconda partenza su un superspeedway nella Truck Series e la prima sull’ovale dell’Alabama. In occasione del suo unico precedente, avvenuto nel 2000 a Daytona, Kurt è partito dalla 34esima posizione, ma è riuscito a rimontare fino ad arrivare in seconda posizione, mancando la vittoria di poco.

Blaney guidera per il BKR a Talladega: Ryan Blaney guiderà il Dodge RAM #29 del  Brad Keselowski Racing in occasione della Coca Cola 250 al Talladega Superspeedway, che partirà sabato poco dopo le 22 italiane. Per Blaney sarà la prima gara in assoluto su un superspeedway nella sua carriera nella NASCAR.

 

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.