Brevi NASCAR – In arrivo i test per le vetture del 2013 e altro…

SPRINT CUP SERIES

Partenza numero 500 per Kahne in NASCAR: Kasey Kahne farà la sua partenza #500 domenica a Pocono.Il pilota della Chevy #5 dell’Hendrick Motorsports ha all’attivo 308 partenze nella Sprint Cup Series,186 nella Nationwide Series e cinque nella Camping World Truck Series.Nella sua carriera, Kahne ha totalizzato 26 vittorie nelle tre serie maggiori della NASCAR.

La NASCAR terrà dei test per le vetture del 2013: I team della Sprint Cup terranno dei test il 7 e 8 agosto al Martinsville Speedway per cercare di capire le nuove vetture e per aiutare Goodyear a sviluppare al meglio le gomme. Le vetture dell’anno prossimo verranno anche testate il 4 ottobre al Talladega Superspeedway,il 9 e 10 dello stesso mese al Texas Motor Speedway e il 18 al Kansas Speedway. Dodge salterà il primo test ma dovrebbe prendere parte ai successivi,  sebbene non abbia ancora annunciato ufficialmente con chi rimpiazzerà il Penske Racing.

La ISC installerà la fibra ottica nei circuiti: La International Speedway Corporation (ISC) installerà linee di fibra ottica nei circuiti di sua proprietà, per permettere ai fan di avere una connessione Internet durante i weekend di gara. “Vogliamo che i nostri fan e clienti si trovino a proprio agio mentre sono nostri ospiti” afferma il Vice President, Multi-Channel Marketing and Chief Information Officer di ISC, Craig Neeb. La American Tower sarà la società designata per installare antenne e stazioni radio lungo il perimetro del tracciato.

NATIONWIDE SERIES

Edwards correrà la gara Nationwide a Watkins Glen: Carl Edwards ritornerà a correre nella Nationwide Series il prossimo weekend al Watkins Glen International guidando la Ford #60. Sarà la prima apparizione di Edwards nella Nationwide Series di quest’anno dopo aver corso per sette anni consecutivi tutte le gare del Campionato. In sette partenze in Nationwide Series a Watkins Glen, Edwards ha ottenuto 2 top-5 ed è stato in testa per 25 giri. In Nationwide Series Carl se la cava bene sugli stradali, avendo vinto sia a Montreal che a Road America.

McDowell ritorna a guidare la Toyota #18 ad Iowa: Michael McDowell tornerà a guidera la Toyota #18 questo weekend all’Iowa Speedway (partenza all’1.30 ora italiana tra la notte di sabato e domenica).McDowell aveva collezionato una buona prestazione all’Iowa Speedway quando si piazzò in terza posizione lo scorso giugno.Michael sembra anche che guiderà per il team #18 al Circuito Gilles Villeneuve a Montreal il 18 agost, una buona opportunità per il pilota di Glendale, Arizona.

Tagliani guiderà la Chevy #30 a Montreal: Alex Tagliani,nativo di Montreal,guiderà la Chevy #30 del Turner Motorsports in occasione della gara Nationwide al Circuito Gilles Villeneuve.Tagliani,pilota di casa, conosce molto bene il Circuito del Quebec.”Sono molto orgoglioso di tornare a Montreal e correrci dopo uno dei miei piloti preferiti,Gilles Villeneuve“, ha detto Tagliani. Il pilota canadese ha sfiorato la vittoria sul circuito del Quebec l’anno scorso finendo secondo e ovviamente spera in un risultato migliore per quest’anno.

CAMPING WORLD TRUCK SERIES

Starr salterà la gara di Pocono: Nonostante si trovi in 16esima posizione in classifica generale,David Starr,pilota del Toyota Tundra #81, non prenderà parte alla Pocono Mountains 125 questo weekend. “Ora come ora,non abbiamo il budget necessario per piazzare il nostro truck per un po’ di gare. Personalmente voglio ringraziare tutti i nostri partner per averci sostenuto. Guarderemo al futuro cercando di ritornare in pista”, queste le parole di Starr.