Brevi NASCAR – La NASCAR sta cercando di offrire ai fan più spettacolo da più fronti e altro….

SPRINT CUP SERIES

I commenti di Richard Childress su Kevin Harvick che lo lascierà dopo il 2013:  Il Team owner del RCR, Richard Childress,  ha detto che il prossimo anno per Kevin Harvick sarà un anno tutt’altro che facile dato che il pilota della Chevy #29 lascierà il RCR per lo Stewart-Haas Racing nel 2014. “Dobbiamo cercare di stare uniti e di sorpassare un momento che non sarà facile per l’intero team l’anno prossimo. Ci dovremo concentrare sulle gare che saranno la nostra priorità” ha detto Childress. Inoltre il Team Owner del RCR non ha confermato se Budweiser e Jimmy Johns seguiranno Harvick al SHR, ma ha detto che l’RCR sarà apposto dal punto di vista degli sponsor con l’uscita di Harvick dal Team.

Gordon-Bowyer ancora non si parlano: Il pilota della Chevy #24, Jeff Gordon, e il pilota della Chevy #15, Clint Bowyer, ancora continuano a non parlarsi in seguito alla rissa e ai fatti avvenuti durante la gara della Sprint Cup al Phoenix International Raceway lo scorso 11 novembre. Gordon ha detto, giovedì, che le attività di post-season, che doveva svolgere a Las Vegas, si sono rivelate un po’ più complicate del previsto a causa di questo malumore che esiste tra lui e Bowyer.“E’ stato difficile perché ho sempre avuto un buon rapporto con Clint… pensavo che avesse superato quel rancore nei miei confronti ma vedo che non è così e questo mi intristisce un po’”, ha dichiarato Gordon. Bowyer, nel frattempo, non vuole sentir parlare dell’incidente ed evita qualsiasi domanda a riguardo e ha dichiarato che non è ancora pronto a riappacificarsi con Jeff.  Vediamo come evolverà questa situazione a dir poco intricata e che certo non fa bene a nessuno dei due piloti coinvolti.

Johnson vorrebbe dei cambiamenti ai tracciati: Dopo che la nuova Chevrolet SS è stata presentata, Jimmie Johnson, pilota della Chevy #48 dell’Hendrick Motorsports,  ha detto che il prossimo step è quello di rendere i tracciati più adatti possibile a migliorare lo spettacolo. “Tutti noi vogliamo gare side by side…. non ho la risposta e tutti la stanno cercando ma so per certo che noi lavoriamo duramente per un anno e ancora non riusciamo ad ottenere quello che vogliamo… penso che si dovrebbero riasfaltare molti dei circuiti e cambiare il layout ad alcuni di essi per cercare di ottenere più spettacolo“.

NATIONWIDE SERIES

Greg Ives nominata crew chief per Regan Smith, nessun sedile per Cole Whitt? :  Greg Ives, l’ingegnere di gara con cui  Jimmie Johnson ha vinto 5 titoli della NASCAR Sprint Cup Series consecutivi dal 2006 al 2010, è stato nominato crew chief per il  JR Motorsports e assisterà  Regan Smith durante la stagione 2013 della NASCAR Nationwide Series. Ives ha trascorso molto tempo all’Hendrick Motorsports e ha acquisito tantissima esperienza. “Il mio obiettivo è di dare sempre il meglio da me stesso. Credo di essere la persona adatta per questo team e farò di tutto per non deludere”, ha dichirato Ives.

CAMPING WORLD TRUCK SERIES

La NASCAR sta lavorando per cambiare look ai Truck dal 2014: Il direttore della NCWTS,  Wayne Auton, ha dichiarato che la Series, insieme alla NASCAR, sta lavorando per cercare di cambiare look ai Truck dal 2014. La manovra, inoltre, è stata concepita per dare ai fan la possibilità di riconescere i truck a seconda del costruttore e dare loro più identità dpo che sia la Sprint Cup e la Nationwide hanno fatto la stessa cosa.