Brevi NASCAR – McMurray rinnova con Ganassi e molto altro…

SPRINT CUP SERIES

McMurray rinnova con Ganassi: Jamie McMurray ha confermato che ha rinnovato il suo contratto con l’Earnhardt Ganassi Racing per la stagione 2013. “Mi piace stare al Ganassi Racing e sento fortemente che il mio posto è qui”,ha dichiarato il pilota di della Chevy #1.Il team Ganassi comunque non ha detto quanto tempo Jamie rimarrà al Ganassi Racing,infatti la politica del Team è di non dichiarare ai media questo tipo di informazioni,ma la cosa certa è che per almeno l’anno prossimo avrà un sedile sicuro.

Kenseth non parla ancora del suo 2013: Il pilota della Ford #17 del RFR,Matt Kenseth,non ha ancora annunciato quale sarà il suo team per la prossima stagione della Sprint Cup Series.Alcune voci dal garage sostengono che Kenseth non ne puo’ parlare per questioni contrattuali con il Roush Fenway Racing e con gli stessi sponsor che lo sostengono.Una probabile data del tanto atteso annuncio da parte di Kenseth potrebbe essere verso la fine di Agosto.

Più gare in Canada in futuro? La gara di questo weekend a Montreal della Natiowide Series potrebbe essere solo un piccolo assaggio di ciò che potrebbe arrivare dal Canada in futuro.Dal 2007,la Nationwide Series corre una volta l’anno al Circuito Gilles Villeneuve.Ogni anno questa gara regala forti emozioni ai fans con mix di sole e pioggia che rendono la gara del circuito del Quebec una delle più affascinanti del calendario della Nationwide Series.Il successo di questa corsa ha dato vita a delle voci che forse anche la Sprint Cup potrebbe visitare il Canada in un futuro non tanto lontano.Uno dei circuiti,che potrebbe ospitare una gara della serie maggiore della NASCAR, è il vecchio Mosport International Raceway,ora chiamato Canadian Tire Motorsports Park,gestito in parte dal pilota Ron Fellows.L’impianto comprende uno circuito stradale da 2.5 miglia e un’ovale da un miglio ma c’è un problema:se dovesse essere aggiunta in calendario questa gara “Internazionale”,un altro circuito dovrebbe perdere la sua di gara dato che la NASCAR non ha nessuna intenzione di aggiungere un altro weekend alla sua già ricca schedule.Come andrà a finire?

NATIONWIDE SERIES

Billy Johnson guiderà la Ford #60 a Montreal: Secondo un post sulla sua pagina Facebook,Billy Johnson,pilota della Grand American GT series e della Continental Tire Series,guiderà la Ford #60 per il Roush Fenway Racing nella NAPA Auto Parts 200 al Circuit Gilles Villeneuve con partenza alle 20.45 ora italiana.

CAMPING WORLD TRUCK SERIES

Kligerman non guida più per il Brad Keselowski Racing: Il portavoce del team,Tony Caponigro, ha confermato la notizia dicendo che Parker non guiderà per il BKR a partire da sabato, al Michigan International Speedway. Kligerman è attualmente sesto in classifica,35 punti dietro il leader Timothy Peters.”Mi sono trovato molto bene in questo team nell’ultimo anno e mezzo”, queste le uniche dichiarazioni di Kligerman.Parker, comunque, non ha impiegato molto tempo per trovarsi un sedile nuovo,infatti,il Red Horse Racing Team ha annunciato che Parker Kligerman guiderà il loro Toyota Tundra #7 sabato al MIS. Kligerman inoltre sostituirà nelle prove libere e nelle qualifiche per la gara della Sprint Cup di domenica il pilota della Dodge #22, Hornish Jr, impegnato nella Nationwide Series a Montreal. “Mi sento pronto per questa piccola sfida.Farò di tutto per esprimere il meglio di me.So che sarà impegnativo ma cercherò di guidare il più veloce possibile in entrambe le serie”, ha detto Kligerman.

Leffler non guida più per il Kyle Busch Motorsports: Il Kyle Busch Motorsports ha annunciato che il pilota Jason Leffler non fa più parte del team e abbandonerà così la guida del Toyota Tundra #18. Al posto di Leffler sarà Kurt Busch per la VFW 200 al Michigan International Speedway sabato. Per le prossime settimane sarà invece il pilota della Nationwide Series, Brian Scott, che penserà a guidare il Toyota Tundra #18 a partire dalla gara di Bristol di mercoledì prossimo, mentre, a partire dalla gara di Iowa, sarà Drew Herring, debuttante nella Truck Series, a prendere il posto di Scott.