Camping World rinnova con la NASCAR per altri sette anni

Camping-World_0013

La NASCAR ha annunciato oggi che ha raggiunto un accordo per il rinnovo contrattuale per altri 7 anni con Camping World, che rimarrà quindi title sponsor della serie dedicata ai truck fino al 2022, pareggiando così la più lunga partnership che uno sponsor abbia mai avuto con la terza serie della NASCAR, giunta ormai alla sua 20esima stagione.

Dal 2009, anno in cui Camping World ha esordito come sponsor della serie riservata ai pick up, l’azienda è cresciuta del 35% a livello di negozi e ha un fatturato annuale di oltre 3 miliardi di dollari, un aumento del 50%.

La NASCAR Camping World Truck Series è uno dei campionati più importanti d’America ed ha una audience media di oltre 800mila telespettatori negli ultimi sei anni, ” ha dichiarato Steve Phelps, NASCAR chief marketing officer. “Il contratto che Camping World ha appena stipulato con noi è la dimostrazione della loro fiducia nei confronti nostri e della nostra fan base.”

“Camping World e la NASCAR sono entrambe interessate alla crescità della Truck Series, che attualmente esprime un livello di gare molto interessanti ed eccitanti, “ ha detto Marcus Lemonis, presidente e CEO di Camping World e Good Sam Enterprises. “Sei anni fa sentivamo fortemente che questa partnership con la NASCAR avrebbe esponenzialmente aumentato i nostri clienti. Speriamo di continuare con questo trend nei prossimi anni.”

Questa nuova partnership tra Camping World e NASCAR garantisce stabilità ad una serie che attualmente offre grande spettacolo in pista grazie a gare divertenti, piloti grintosi e tracciati unici come l’Eldora Speedway.

La NASCAR Camping World Truck Series ritornerà in pista questo weekend al Kansas Speedway.

Federico Floccari