C’è il Kansas Speedway nel fine settimana di Sprint Cup e Truck Series

[one_half]

Questo fine settimana Sprint Cup Series e Camping World Truck Series fanno tappa al Kansas Speedway per due gare sul velocissimo ovale da 1.5 miglia di Kansas City. Vista la velocità delle vetture di sesta generazione della Sprint Cup, tutto l’ambiente si attende che vega abbattuto il record della pista stabilito lo scorso anno da Kasey Kahne a oltre 191 miglia orarie. Sabato sarà la Camping World Truck Series a offrire un succulento antipasto, visto che nelle ultime 12 edizioni della gara sono stati bel 12 i vincitori diversi. E’ in arrivo il 13esimo?

[/one_half]

[one_half_last]

kansas map

[/one_half_last]

[divider]

[one_half]

11_stp_400_c

[/one_half]

[one_half_last]

Nascar Sprint Cup Series

Prossima gara: STP 400
Circuito: Kansas Speedway
Data: domenica 21 aprile
Ora: a partire dalle 19:00 italiane
Lunghezza: 400,5 miglia (267 giri)

[/one_half_last]

Kyle Busch si presenta al Kansas Speedway in uno stato di forma strepitoso, ma l’ovale da 1.5 miglia di Kansas City non è mai stato esattamente favorevole per il pilota del Joe Gibbs Racing, che in 11 gare ha come miglior risultato un settimo posto nel 2006. Il suo driver rating (81.8) è il 17esimo del lotto. Il miglior rating appartiene a Jimmie Johnson (119.5), che in Kansas ha vinto due volte, così come Jeff Gordon, Greg Biffle e Tony Stewart. Denny Hamlin si è imposto la scorsa primavera, mentre Matt Kenseth è risultato il vincitore durante la Chase. In entrambi i casi il secondo gradino del podio è stato occupato da Martin Truex Jr., anche lui in forma smagliante e desideroso di fare l’ultimo salto in avanti verso la Victory Lane.

[divider]

[one_half]

11_sfp250_c

[/one_half]

[one_half_last]

Nascar Camping World Truck Series

Prossima gara: SFP 250
Circuito: Kansas Speedway
Data: sabato 20 aprile
Ora: a partire dalle 20:00 italiane
Lunghezza: 250,5 miglia (167 giri)

[/one_half_last]

Come detto, le ultime 12 gare della NASCAR Camping World Truck Series al Kansas Speedway sono state vinte da 12 piloti diversi. Di questi, quattro saranno al via della SFP 250: James Buescher (2012), Johnny Sauter (2010), Ron Hornaday Jr. (2008) e Todd Bodine (2005). Il campione in carica della serie, James Buescher, arriva a Kansas City in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione piuttosto deludente, che lo ha visto per tre volte fuori dalla top-10. Anche questa volta i Trucks potrebbero riservare una gara ricca di sorprese, visto che avranno per la prima volta a che fare con il nuovo manto d’asfalto del tracciato, steso l’anno scorso.

[divider]

Stay Tuned!

[follow id=”gian_138″ size=”large” count=”true” ]