Le tre serie maggiori si incontrano al Texas Motor Speedway, la K&N Pro Series East si conclude a Rockingham

Questo fine settimana segna il ritorno sullo stesso circuito di tutte e tre le serie maggiori della NASCAR. Sprint Cup Series, Nationwide Series e Camping World Truck Series scenderanno in pista al Texas Motor Speedway, mentre la K&N Pro Series East concluderà la sua stagione al Rockingham Speedway.

[one_half]

[/one_half]

[one_half_last]

Nascar Sprint Cup Series

Prossima gara: AAA Texas 500
Circuito: Texas Motor Speedway
Data: domenica 4 novembre
Ora: a partire dalle 21:00 italiane
Lunghezza: 501 miglia (334 giri)

[/one_half_last]

Dopo la vittoria di Martinsville, Jimmie Johnson affronta la AAA Texas 500 con un vantaggio di 2 punti Brad Keselowski, forte del secondo posto conquistato in Texas ad Aprile, alle spalle di Greg Biffle. Johnson ha anche la seconda miglior posizione media al traguardo sul tracciato (9.8). La migliore appartiene a Matt Kenseth (8.6). Attenzione però a Brad Keselowski, che sebbene non abbia mai ottenuto una top-10 al Texas Motor Speedway, quest’anno ha migliorato le proprie statistiche su ben 15 piste.

[divider]

[one_half]

[/one_half]

[one_half_last]

Nascar Nationwide Series

Prossima gara: O’Reilly Auto Parts Challenge
Circuito: Texas Motor Speedway
Data: domenica 4 novembre
Ora: a partire dalle 00:30 italiane
Lunghezza: 300 miglia (200 giri)

[/one_half_last]

La corsa per il titolo dovrebbe essere ristretta a Elliott Sadler e Ricky Stenhouse Jr., con il campione in carica leggermente favorito al Texas Motors Speedway. Sadler potrà comunque contare su un vantaggio di 8 punti in classifica generale e non correrà certo in difesa. E’ bene non considerare tagliato fuori Austin Dillon, terzo a 26 punti dal compagno di squadra, perché sugli ovali da 1.5 miglia ha quest’anno una migliore posizione media di partenza e una migliore posizione media al traguardo rispetto ai due più esperti rivali.

[divider]

[one_half]

[/one_half]

[one_half_last]

Nascar Camping World Truck Series

Prossima gara: WinStar World Casino 350
Circuito: Texas Motor Speedway
Data: sabato 3 novembre
Ora: a partire dalle 01:00 italiane
Lunghezza: 220.5 miglia (147 giri)

[/one_half_last]

James Buescher si presenta in Texas con la facoltà di correre di rimessa, visti i 21 punti di vantaggio su Austin Dillon dopo la gara di Martinsville. Buescher ha anche dalla sua le 4 vittorie ottenute quest’anno su ovali da 1.5 miglia. Dillon non potrà che tentare il tutto per tutto.

[divider]

[one_half]

[/one_half]

[one_half_last]

K&N Pro Series East

Prossima gara: Classic 3 Championship presented by RCR Racing Museum
Circuito: Rockingham Speedway
Data: sabato 3 novembre
Ora: a partire dalle 19:00 italiane
Lunghezza: 100 miglia (100 giri)

[/one_half_last]

Arriva il gran finale per la K&N Pro Series East, che dopo la penalizzazione inflitta a Corey LaJoie per una irregolarità al carburatore vede in testa alla classifica Kyle Larson, con 10 punti di vantaggio su Brett Moffitt e 19 sullo stesso LaJoie. LaJoie, velocissimo nelle ultime gare, proverà a diventare il primo pilota a vincere 6 gare in una stagione nella K&N Pro Series East e a colmare il gap che lo separa dalla vetta della classifca. Più verosimilmente, la lotta per il titolo sarà ristretta a Larson e Moffitt.

Stay Tuned!

[follow id=”gian_138″ size=”large” count=”true” ]