Max Papis guiderà per l’NTS Motorsports al Canadian Tire Motorsport Park

L’NTS Motorsports ha annunciato che l’italiano Max Papis, gradito ospite di  Retrobox qualche settinana fa,  sarà al volante dello Chevy Silverado #14 in occasione della gara della Camping World Truck Series al Canadian Tire Motorsport Park, in programma per il prossimo primo settembre, che sancirà la prima volta dei trucks su un circuito stradale.

“Avere un asso delle gare stradali come Max Papis nel nostro team  al Canadian Tire Motorsport Park sarà veramente eccitante”, ha dichiarato Bob Newberry, owner dell’NTS Motorsports. “Max è una grande aggiunta al nostro team e sarà veramente importante come mentore sia per  Brennan Newberry che per Ron Hornaday, Jr”, ha aggiunto Newberry.

Come sappiamo bene, Max ha veramente tantissima esperienza delle gare su circuiti stradali, dato che ha corso praticamente in ogni categoria: dalla NASCAR alla  Grand-Am Rolex Sports Car Series, passando per la  Formula 1 e la CART. La partecipazione alla gara canadese della Truck Series sarà la prima esperienza per Papis con il team di Kernersville, North Carolina.

“Sono estremamente contento di far parte dell’ NTS Motorsports, specialmente per il fatto che il team ha base a Kernersville, un luogo a me molto caro perché ho ottenuto uno dei miei migliori piazzamenti di sempre con il Kevin Harvick Inc.”, ha commentato Papis. “Mi piace essere in quel posto e con l’input  di Mr. Newberry, sembra che potremo fare veramente strada in futuro. So che Mosport (Canadian Tire Motorsport Park) è un posto unico al mondo e non mi perderò l’occasione di prendere parte a quella gara. Sento che abbiamo buone possibilità di fare una bella performance ma, ovviamente, punteremo alla vittoria perché è ciò che tutti vogliono. Promoetto che darà il meglio di me”.

Per la  NASCAR Camping World Truck Series si tratterà della prima gara della sua storia al di fuori dei confini Americani e si preannuncia una lotta serrata per la vittoria, e chissà che non sia proprio la bandiera italiana a sventolare più in alto di tutte!

Federico Floccari

[follow id=”nascarfannation” size=”large” count=”true” ]