Truck Series 2014: fuori Rockingham, torna Gateway, confermatissima Eldora

Saranno nuovamente 22 gli appuntamenti stagionali della Camping World Truck Series, che perde il Rockingham Speedway, ma ritrova il Gateway International Raceway e conferma l’eccezionale evento dell’Eldora Speedway, insieme al Canadian Tire Motorsport Park.

Nonostante il triste annuncio dell’abbandono del Rockingham Speedway, la NASCAR ha cercato di conservare un certo carattere nel calendario della Camping World Truck Series e lo ha fatto riportando i trucks al Gateway International Raceway, ovale da 1.25 miglia situato poco distante da St. Louis che ha già ospitato la serie dal 1998 al 2010. La Camping World Truck Series vi farà tappa il 14 giugno.

Non sarà un calendario rivoluzionato, ma non mancano le note positive: ritorna lo stradale del Canadian Tire Motorsport Park, che quest’anno ha visto il successo di Chase Elliott e la delusione all’ultima curva di Max Papis. Confermatissima anche la perla della stagione 2013, ovvero l’evento all’Eldora Speedway, ovale sterrato da mezzo miglio su cui, nella prima edizione della Mudsummer Classic, si è imposto Austin Dillon.

Ritorna dopo due anni di assenza anche il New Hampshire Motor Speedway, mentre perde una data l’Iowa Speedway, che ora ospiterà la Truck Series solo il 12 luglio. Come per le altre serie nazionali, la stagione si aprirà a Daytona e si concluderà a Homestead.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia

[divider]

[space height=”20″]

Calendario 2014 della Camping World Truck Series

Feb. 21 Daytona International Speedway
March 29 Martinsville Speedway
May 9 Kansas Speedway
May 16 Charlotte Motor Speedway
May 30 Dover International Speedway
June 6 Texas Motor Speedway
June 14 Gateway Motorsports Park
June 26 Kentucky Speedway
July 12 Iowa Speedway
July 23 Eldora Speedway
Aug. 2 Pocono Raceway
Aug.16 Michigan International Speedway
Aug. 20 Bristol Motor Speedway
Aug. 31 Canadian Tire Motorsport Park
Sept. 12 Chicagoland Speedway
Sept. 20 New Hampshire Motor Speedway
Sept. 27 Las Vegas Motor Speedway
Oct. 18 Talladega Superspeedway
Oct. 25 Martinsville Speedway
Oct. 31 Texas Motor Speedway
Nov. 7 Phoenix International Raceway
Nov. 14 Homestead-Miami Speedway