Truck Series – annunciata la schedule per il 2016

dt.common.streams.StreamServer

La NASCAR ha annunciato nella giornata di oggi il calendario per la stagione 2016 della NASCAR Camping World Truck Series, che vedrà 21 tracciati coinvolti con 23 gare tra Stati Uniti e Canada. Come precedentemente annunciato in occasione della presentazione delle schedule della Sprint Cup Series e della XFINITY Series, è stato anche raggiunto un accordo con i vari tracciati che lì vedrà impegnati con la NASCAR e quindi anche con la Camping World Truck Series fino al 2020.

 L’Iowa Speedway ospiterà per la prima volta nella sua storia un doppio appuntamento che coinvolgerà due serie nazionali della NASCAR, con la Camping World Truck Series che si unirà alla XFINITY Series nel weekend del 18-19 giugno. Gli altri cambiamenti per il 2016 sono i seguenti: 

L’appuntamento del Dover International Speedway si sposta di due settimane prima nella schedule, (il 13 maggio).

La prima visita al Texas Motor Speedway sarà una settimana più tardi, il 10 giugno.

L’evento del Gateway Motorsports Park si sposta avanti di due settimane, il 25 giugno. 

L’appuntamento del Canadian Tire Motorsport Park ritornerà la domenica del Labor Day weekend, il 4 settembre.

“Per più di 20 anni, la NASCAR Camping World Truck Series è stata il teatro di gare e duelli indimenticabili nel nostro sport, e ci siamo impegnati a far continuare questa tradizione ai nostri fan per gli anni a venire,” ha dichiarato Steve O’Donnell, NASCAR executive vice president and chief racing development officer. “Ci aspettiamo che la stabilità del nuovo contratto quinquennale con i tracciati sarà di beneficio per tutta l’industria, e che dia spettacolo in pista come lo sta offrendo in questa stagione 2015 con una grande battaglia serrata per il titolo finale.”

 La NASCAR Camping World Truck Series inizierà il 2016 come di consueto a Daytona, e sarà la prima gara ufficiale dove i fan potranno ammirare il nuovo progetto di rinnovamento del Daytona International Speedway, denominato DAYTONA Rising e costato più di 400 milioni di dollari.  Confermato anche la gara più attesa dell’anno, quella all’Eldora Speedway del 20 luglio.

Schedule 2016 della Camping World Truck Series

DATE EVENT
Feb. 19 Daytona
Feb. 27 Atlanta
April 2 Martinsville
May 6 Kansas
May 13 Dover
May 20 Charlotte
June 10 Texas
June 18 Iowa
June 25 Gateway
July 7 Kentucky
July 20 Eldora
July 30 Pocono
Aug. 17 Bristol
Aug. 27 Michigan
Sept. 4 Canadian Tire Motorsport Park
Sept. 16 Chicagoland
Sept. 24 New Hampshire
Oct. 1 Las Vegas
Oct. 22 Talladega
Oct. 29 Martinsville
Nov. 4 Texas
Nov. 11 Phoenix
Nov. 18 Homestead