Truck Series – Jeb Burton a tempo pieno con il ThorSport Racing

Jeb-Burton-truck-main.jpg.main.tab

Finalmente Jeb Burton ha trovato un sedile a tempo pieno in Truck Series con il ThorSport Racing.

Il team con base a Sandusky, Ohio, ha annunciato che Jeb Burton correrà per il resto della stagione della Camping World Truck Series con il Toyota Tundra #13 grazie alle nuova partnership siglata con lo sponsor Estes Express Lines.  Il 21enne ha corso in tutte e quattro le gare quest’anno in Truck Series e risiede attalmente in settima posizione in classifica generale.

“E’ un onore guidare questo truck,” ha dichiarato Burton. “Ogni volta che mi ritrovo seduto dentro il truck, non rappresento solo la mia famiglia e il ThorSport Racing, ma ho anche il privilegio di rappresentare tutto il personale di Estes, che tradotto significa quasi 15mila impiegati in tutta America inclusi più di 6mila camionisti.”

Burton ha concluso sesto la scorsa stagione della Truck Series siglando sette pole e cogliendo la sua prima vittoria in carriera lo scorso 21 giugno al Texas Motor Speedway. Il ragazzo della Virginia correva con il Turner Scott Motorsports, ma durante la offseason ha dovuto rinunciare al sedile per questioni legate alla mancanza di sponsor.

Jeb è il figlio del vincitore della Daytona 500 del 2002, Ward Burton, e il nipote di Jeff Burton che si ritirerà alla fine di questa stagione per andare poi a commentare le gare in TV per la NBC Sports.

Il prossimo appuntamento con la Truck Series è in programma per il 30 maggio al Dover International Speedway alle ore 23.30 italiane.

Federico Floccari – @NASCARCountryUS