Truck Series – Kasey Kahne beffa Erik Jones a Charlotte

during the NASCAR Camping World Truck Series North Carolina Education Lottery 200 at Charlotte Motor Speedway on May 15, 2015 in Charlotte, North Carolina.
during the NASCAR Camping World Truck Series North Carolina Education Lottery 200 at Charlotte Motor Speedway on May 15, 2015 in Charlotte, North Carolina.

Alla guida per il JR Motorsports, alla seconda partecipazione per il team di Dale Eanrhardt Jr. nella NASCAR Camping World Truck Series, il polesitter Kasey Kahne ha vinto contro Erik Jones una gara all’ultimo millimetro in regime di green-white-checkered finish ottenendo così la sua quinta vittoria in sei partenze nella serie riservata ai pick-up.

La vittoria di Kahne nella North Carolina Education Lottery 200 allo Charlotte Motor Speedway ha negato al dominatore assoluto della serata, Erik Jones, che ha percorso in testa 88 tornate delle 134 previste, una affermazione più che certa prima che il GWC uscisse beffando di fatto le ambizioni del pilota del Kyle Busch Motorsports. In sei partenze in Truck Series, Kahne ha all’attivo ben 5 vittorie e un secondo posto. Si tratta di poche gare, ma il curriculum di Kahne in Truck Series sfiora la perfezione.

Lo Chevrolet Silvreado #00 di Kahne, ha fallito però le ispezioni post-gara. La NASCAR ha trovat l’anteriore troppo basso da entrambi i lati e il posteriore troppo alto dalla parte destra. L’associazione di Daytona Beach porterà il truck di Kahne al suo centro specializzato, peraltro vicinissimo allo Charlotte Motor Speedway, per verifiche più accurate. Se ci saranno penalità, verranno annunciate la prossima settimana.

Il margine di vittoria di Kahne è stato di appena 5 millesimi di secondo, il secondo finish più ravvicinato della storia della serie, dietro solo a quello della vittoria di Kyle Busch su Aric Almirola a Talladega nell’ottobre del 2010 che fu di soli 2 millesimi.

“Jones era velocissimo stasera,” ha dichiarato Kahne. “Sembrava quasi corresse in un’altra categoria quando non aveva nessuno davanti a se. Sapevo se potevamo stare side by side con lui dopo il restart, avremmo avuto grosse chance di vittoria.”

Dopo la sfortuna di settimana scorsa al Kansas Speedway,  dove Jones ha condotto in testa ben 151 tornate su 167 ma ha finito il carburante pochissimi giri prima del traguardo, il risultato finale a Charlotte ha lasciato il giovane pilota del KBM molto deluso. “E’ veramente un peccato che non siamo stati capaci a portarla a casa, “ ha detto Jones. “Pensavo veramente che stasera fosse la nostra sera. Sfortunatamente, non siamo stati capaci di completare tutto al meglio.”  

Alle spalle della coppia Kahne-Jones, troviamo nel seguente ordine: Matt Crafton, Tyler Reddick, Brad Keselowski, John Wes Townley, Timothy Peters, Matt Tifft, Justin Boston e Spencer Gallagher.

Prossimo appuntamento

La Camping World Truck Series tornerà in pista tra due settimana a Dover per la Lucas Oil 200.

Classifica generale dopo Charlotte

1) #88-Matt Crafton, 217
2) >#4-Erik Jones #, 201, -16
3) #19-Tyler Reddick, 199, -18
4) #98-Johnny Sauter, 182, -35
5) #05-John Wes Townley, 160, -57
6) #17-Timothy Peters, 158, -59
7) #13-Cameron Hayley #, 153, -64
8) #54-Justin Boston, 149, -68
9) #23-Spencer Gallagher #, 111, -64
10) #14-Daniel Hemric #, 136, -81

Ordine d’arrivo della North Carolina Education Lottery 200

Immagine