Truck Series – Kaz Grala promosso full-time dal GMS Racing, buio sul futuro di Ben Kennedy

kav_wide-237327eb009ffe6b8f15b8bfb88272022b2128f8-s900-c85

E’ arrivato tre giorni fa l’annuncio della promozione come pilota full-time per il 17enne Kaz Grala, che così compie un salto di qualità vero e proprio, passando da pilota part-time a full-time.

Nel 2016, Grala ha disputato le prime due gare con il truck #33, prima che arrivasse Ben Kennedy, che intanto era stato appiedato dal Red Horse Motorsports, e infine, le restanti sette gare con la #24, che viene utilizzata per i piloti che non corrono full-time nella serie, conquistando tre buone top-10.

Grala, ha rilasciato a riguardo, le seguenti parole:

“Sono davvero onorato per avere un’opportunità con il GMS Racing per correre tutta la stagione 2017 full-time. Quest’organizzazione, negli ultimi due anni, è cresciuta parecchio, ed è stato divertente farci parte già dal 2016”.

Kaz Grala, da bambino, non era completamente orientato verso categorie come la NASCAR, ma bensì, in altre come la Formula 1, la Indycar e i campionati Endurance, insomma, quelle categorie in cui non partecipano stock-car. Infatti, vinse numerose gare con dei go-kart 125cc. Nel 2013, partecipò al suo primo campionato stock-car, cioè la UARA-Stars Series, battendo numerosi record. I fan della NASCAR, però hanno iniziato a conoscere meglio il talento di Westborough, Massachuttes nel 2014 da quando ha iniziato a partecipare al campionato regionale della NASCAR K&N Pro Series East.  Grala ha anche partecipato alla 24 ore di Daytona nel 2016, concludendo 18° di classe con la Lamborghini Huracan, dopo infiniti problemi tecnici sulla vettura della casa di Sant’Agata Bolognese. Curiosamente, nel suo equipaggio, figurava anche l’esperto Justin Marks.

Come crew chief, Kaz Grala avrà il veterano Jerry Baxter, uscente dopo quattro stagioni dal Kyle Busch Motorsports e più recentemente, dal team di Christopher Bell.

Ecco le sue parole:

“Non vedo l’ora di cominciare la prossima stagione con GMS, anche per quanto riguarda la transizione con Kaz. Io godo quando dei ragazzini iniziano in questa serie e mostrano il loro talento, e ho visto cos’ha fatto Kaz nelle nove gare che ha disputato la scorsa stagione”.

Il truck sarà quello lasciato da Ben Kennedy. Non si ha ancora nessuna notizia riguardo cosa farà Kennedy per la prossima stagione.

Kevin Salerno