Categorie
Camping World Truck Series

Truck Series – Prima vittoria in carriera per Joey Logano

Kroger 250

Sembrerebbe tutto scontato ma invece non lo è stato. Joey Logano ha vinto la Kroger 250 al Martinville Speedway, secondo appuntamento stagionale della Camping World Truck Series, al termine di un finale in green-white-checkered precedendo al traguardo Crafton ed Erik Jones.

La corsa alla vittoria di Logano però non è stata per nulla facile, anzi, ha dovuto combattere nel vero senso del termine contro il campione in carica della serie, Crafton, e un arrembante Cole Custer che ha avuto la gara in pugno prima che si toccasse proprio con Crafton facendo uscire la bandiera gialla a soli due giri dal termine.

Gli ultimi 10 giri e il GWC sono stati davvero da cardiopalma con una battaglia a tre intensa tra Logano, Crafton e Custer che non se le sono mandate a dire, prendendosi a sportellate, facendo impazzire il pubblico presente allo short track della Virginia e regalandoci davvero un bellissimo spettacolo in pista. Il restart di Logano in regime di GWC è stato davvero fulminante, beffando sia Jones che Crafton.

Per Joey Logano si tratta della prima vittoria in carriera nella Camping World Truck Series arrivata alla sua settima partecipazione ad una gara riservata ai pick up. “Ho fatto solo un gran restart,” ha dichiarato Logano in Victory Lane. “Le gomme hanno lavorato bene, le ho scaldate bene prima della ripartenza e mi sono assicurato che fossero pulite abbastanza. Al green, ho avuto un buono spunto, ho messo bene le marcie e sono stato abile a mantenere la prima piazza una volta che li ho passati.”

Alle spalle del trio Logano, Crafton, Jones, in quarta piazza è giunto un risolutivo Johnny Sauter capace di raccogliere il massimo da una giornata non proprio esaltante. Chiudono al top-10: Reddick, Suarez, Buescher, Townley, Tift e Boston.

Grazie alla seconda posizione ottenuta, Crafton è ora leader del campionato con due lunghezze di vantaggio su Reddick e sei su Erik Jones.

Prossimo appuntamento

La Truck Series ritornerà ora in pista il prossimo 5 maggio al Kansas Speedway per la Kansas 250.

Classifica generale

1) #88-Matt Crafton, 128
2) >#19-Tyler Reddick, 126, -2
3) #4-Erik Jones, 122, -6
4) #98-Johnny Sauter, 112, -16
5) #31-James Buescher, 100, -28
6) #05-John Wes Townley, 90, -38
7) #13-Cameron Hayley, 84, -44
8) #07-Ray Black, Jr., 58, -29
9) #23-Spencer Gallagher, 84, -44
10) #11-Ben Kennedy, 83, -45

Federico Floccari

Ordine d’arrivo della Kroger 250

Immagine

 

 

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.