Truck Series – prima vittoria in carriera per William Byron

Ch07w9OXIAAU6nS

La Toyota Tundra 250 al Kansas Speedway, quarto appuntamento stagionale del 2016  della NCWTS, si è decisa al NASCAR OVERTIME, dove all’ultima curva Johnny Sauter che era in testa e ormai inviolato verso la vittoria finale, viene speronato da Ben Rhodes, finendo entrambi a muro regalando così la prima vittoria in carriera a William Byron nella NASCAR Camping World Truck Series.

“Sono state pazzesche le ultime due ripartenze e ho avuto la leadership della gara (prima della Caution che ha mandato la gara all’Overtime), ed io pregavo affinchè non ci sia un’altra caution, ma alla fine da essa si è guadagnato,” ha dichiarato il 18enne Byron.

Il poleman John Wes Townley, compromette la sua gara al giro 48, dopo un incidente che ha coinvolto anche John Hunter Nemechek e Parker Kligerman, proprio quest’ultimo è costretto al ritiro. Secondo Matt Crafton, autore di una buona gara, in rimonta dalla 13° posizione, segue terzo un ottimo Daniel Hemric.

Concludono la top-5, Christopher Bell e Clint Bowyer. Paradossalmente la gara è stata abbastanza movimentata, come di solito accade nella NASCAR Camping World Truck Series, le caution a fermare la gara sono state ben undici.

Kevin Salerno

CLASSIFICA DOPO KANSAS

1:Timothy Peters – 103 pt
2:Daniel Hemric – 95 pt
3: Ryan Truex – 93 pt
4: Tyler Young – 89 pt
5:John Hunter Nemechek – 88 pt
6: Matt Crafton – 88 pt
7:William Byron – 87 pt
8: Spencer Gallagher – 85 pt
9: Brandon Brown – 83 pt
10:Parker Kligerman – 82 pt