Frederic Gabillon in K&N Pro Series West al Miller Motorsport Park

[column col=”2/3″]
Come confermato dallo stesso Gabillon ai colleghi francesi di US-Racing.com, il vincitore delle due manche sull’ovale di Tours della NASCAR Whelen Euro Series prenderà la via degli Stati Uniti per partecipare alla gara della NASCAR K&N Pro Series West che si disputerà il prossimo 14 settembre al Miller Motorsport Park, tracciato stradale nei pressi di Salt Lake City e già noto agli appassionati europei per aver ospitato il mondiale Superbike.

Velocissimo per tutta la stagione, ma parecchio sfortunato per quanto riguarda i contatti con gli avversari, Frederic Gabillon sarà al volante di una vettura del team Exotics Racing by Team FJ, di cui sono comproprietari il General Manager della NWES Jerome Galpin e il pilota/stuntman francese Romain Thievin attualmente impegnato a Las Vegas con la sua scuola di pilotaggio e al volante di una Super Late Model in alcune gare della NASCAR Whelen All American Series.

“E’un’ottima occasione per me. Sapevo già prima di vincere a Tours che avrei avuto la possibilità di disputare questa prova” ha detto Gabillon, che in Francia ha colto due successi alla sua prima esperienza su ovale. “Non più agli inizi della mia carriera, quindi devo cogliere al volo le occasioni che mi si presentano”.

Frederic tornerà poi in Europa per presentarsi più agguerrito che mai al via delle gare di Monza della NASCAR Whelen Euro Series, in programma per il 28/29 settembre, al volante della vettura #5 del Rapido Racing by Still.

[/column]

[column col=”1/3″ last=”true”]

Classifica NWES Elite

1 A. Vilarino 356
2 F. Gabillon -28
3 Y. Zimmer -33
4 F. Nordstrom -67
5 A. Garbarino -69

Prossima gara

Monza – Semifinals
28/29 settembre 2013

[/column]

Stay Tuned!

[divider]

[space height=”20″]

Rivedi il magazine delle gare di Tours della NWES in Italiano!