K&N East – Ben Kennedy cattura una vittoria storica al Bowman Gray Stadium

Vittoria storica per Ben Kennedy nella NASCAR Hall of Fame 150 sabato al Bowman Gray Stadium. Kennedy, il pronipote di  Bill France Sr., è riuscito a catturare la sua seconda affermazione in carriera nella K&N Pro Series East su uno dei circuiti più famosi del mondo delle stock car americane. Non solo France è stato il padre fondatore della NASCAR, ma è stato anche colui che ha portato il mondo delle corse a Bowman Gray nel 1949.

64 anni dopo, il pronipote e il bisnonno si sono riuniti.

Kennedy ha preso la leadership della gara al giro 124 dei 150 previsti. Nella sua carriera in NASCAR, Ben ha all’attivo tre vittorie: la prima arrivata a Tours nella Euro-Racecar NASCAR Touring Series mentre le altre due sono arrivate entrambe nella K&N Pro Series East al Five Flags Speedway.

“Non riesco a crederci”, ha detto Kennedy in Victory Lane. “Devo ringraziare il BK Racing e tutti per aver reso possibile questa vittoria a Bowman Gray. Sono senza parole.”

Alle spalle del pilota del BK Racing si sono piazzati Dylan Kwasniewski, coinvolto in un testacoda a inizio gara, e Brandon Gdovic che ha conquistato la sua terza top-5 in cinque gare stagionali.

Completano la top-10: Kenzie Ruston, finita in quarta posizione, seguita da Jesse Little, Mackena Bell, Bryan Ortiz, Gray Gaulding, Daniel Suárez e Cole Custer.

Con la Ruston e la Bell nella top-10, è la prima volta nella storia della Serie che due donne finiscono entrambe nei primi 10.

Il polesitter Brett Moffitt, che aveva dominato la prima parte della gara, ha avuto problemi con la batteria e ha dovuto cedere la leadership proprio a Ben Kennedy al giro 124. Moffit ha concluso in 13esima posizione. Nonostante la sfortuna,  Moffitt mantiene la leadership in classifica generale avendo quattro punti di vantaggio su Gdovic e sette su Kwasniewski.

La NASCAR K&N Pro Series East ritornerà in azione questo weekend all’Iowa Speedway in concomitanza con l’appuntamento della Nationwide Series.

Federico Floccari

[follow id=”nascarfannation” size=”large” count=”true” ]