NWES – Test proficuo per Ercoli e Delsaux a New Smyrna

1

Ulysse Delsaux e Gianmarco Ercoli hanno completato una giornata di test in Pro Late Model al New Smyrna Speedway, volta a prendere confidenza con l’ovale da mezzo miglio della Florida in preparazione delle gare del fine settimana.

Entrambi prenderanno il via nell’evento di apertura della stagione, le World Series Of Asphalt Racing, grazie al programma Nexteer Road To Daytona, la strada tracciata da NASCAR Whelen Euro Series e Nexteer Automotive per garantire ai piloti europei le migliori occasioni per correre in NASCAR negli Stati Uniti: Delsaux farà il suo debutto nella NASCAR K&N Pro Series East domenica, in occasione della Jet Tools 500, mentre Ercoli ha anticipato la sua prima gara americana a venerdì e correrà nella Pro Late Model Division.

I due giovani talenti della NASCAR Whelen Euro Series si soo allenati per una giornata intera sotto la guida di Mike Skinner, leggenda della NASCAR e campione della NASCAR Camping World Truck Series nel 1995, mettendo in mosta un passo veloce, costante e un’attitudine positiva, derivante dall’esperienza sugli ovali europei.

 

“Sia Ulysse che Gianmarco sono stati fantastici e non vediamo l’ora che scendano in pista. L’organizzazione della NWES è molto orgogliosa dei suoi giovani talenti!” ha detto Jerome Galpin, Presidente / CEO della NASCAR Whelen Euro Series.

“Questo test era importante per tornare al volante e riscoprire la pista, con i suoi punti di riferimento,” ha detto Delsaux, che ha preso parte al suo secondo test sullo storico circuito della Florida, dopo che la pioggia aveva cancellato il suo debutto, la scorsa estate, ed è stato subuto veloce. “Il feeling è stato molto buono fin dal primo giro. Sabato avremo la prima presa di contatto con la vettura della K&N Pro Series e poi saremo pronti per la gara. So che abbiamo tutto quello che serve per fare una bella corsa e portare a casa un buon risultato per la NASCAR Whelen Euro Series e per Nexteer.”

Con qualche possibilità di pioggia in vista per lunedì, Ercoli ha optato per spostare il suo debutto americano a venerdì e ha usato il test per imparare il più possibile, prima di schierarsi in Pro Late Model Division.

“Ci è voluto qualche giro di adattamento e poi ho iniziato a divertirmi sul serio. E’ stata un’esperienza fantastica e devo ringraziare la NASCAR Whelen Euro Series e Nexteer per questo,” ha detto il campione 2015 della Divisione ELITE 2 della NASCAR Whelen Euro Series. “Ho imparato moltissimo, specialmente per quanto riguarda il circuito e come trovare la linea ideale. Abbiamo provato molte cose e sono fiducioso che possiamo far bene. Daremo il massimo!”

La gara della Pro Late Model Division di Ercoli sarà tra gli eventi trasmessi in live streaming su Fanschoice.tv a partire dalle ore 1:30 am CET della notte tra venerdì e sabato.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @Gian_138