Rico Abreu correrà nella NASCAR K&N East nel 2015

Rico-Abreu

Pochi giorni dopo aver vinto la 29esima edizione del Chili Bowl a Tulsa, Oklahoma, Rico Abreu ha compiuto un altro passo importante per la sua carriera firmando con l’HScott Motorsports with Justin Marks per correre nella NASCAR K&N East in occasione della prossima stagione, ormai alle porte. Abreu, così, farà parte del team formato da William Byron, J.J. Haley ,Scott Heckert e Dalton Sargeant andando a completare la nuovissima line-up del HScott Motorsports with Justin Marks. Il campione in carica del Chili Bowl correrà in occasione di tutte e 14 gare previste nel calendario della NASCAR K&N East e, contemporaneamente, prenderà parte anche alle tantissime corse su sterrato sparse in tutti gli USA.

Abreu, 22enne, ha corso in più di 100 gare a ruote scoperte tra USA e Nuova Zelanda. Il nativo californiano ha all’attivo 26 vittorie nel largo panorama del dirt che comprende Sprint Cars e Midget. Non bisogna dimenticare, infatti, che Abreu ha vinto il titolo nazionale per quel che riguarda le Midget nel 2014.

“Fare parte dell’HScott Motorsports with Justin Marks è una grande oppurtunità per me,” ha dichiarato il fresco vincitore del Chili Bowl. “Come pilota full-time sul dirt, sono perfettamente a conoscenza che dovrò imparare molto nel corso della prossima stagione. Sapere che Harry Scott e Justin Marks hanno fiducia in me, mi da una forte spinta a fare del mio meglio. Sono disposto ad accettare questa sfida e a portarla a termine fino in fondo.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Rico ha un talento straordinario e incarna perfettamente lo spirito di questa organizzazione,” ha detto il co-owner Harry Scott Jr. “L’aggiunta di Rico alla nostra lineup di piloti ha ulteriormente innalzato l’asticella di competitività del nostro team per la stagione 2015.”

Justin Marks, che è anche il co-owner del team Larson Marks Racing nella WoO, ha seguito molto da vicino la carriera di Abreu nel dirt. “Rico è un pilota che ha già messo alla prova se stesso in diversi livelli nella sua giovane carriera,” ha dichiarato Marks. “Non vedo l’ora di vedere cosa Rico e i suoi compagni di squadra combineranno quest’anno nella NASCAR K&N Pro Series East.”

Rico Abreu correrà con la vettura #98 nel corso della prossima stagione della NASCAR K&N Pro Series East e il suo crew chief sarà Mardy Lindley, veterano della serie. Lindley ha vinto nel 2013 il titolo della K&N East con Dylan Kwasniewski. Abreu comincerà la sua esperienza nel mondo delle stock cars e sull’asfalto partecipando al Pete Orr Memorial, evento dedicato alle super late model, il prossimo 24 febbraio al New Smyrna Speedway in Florida.

Non c’è bisogno di dire che tutti gli addetti ai lavori sono molto curiosi sul comportamento di questo giovane quanto straordinario talento nel mondo delle stock cars.

Federico Floccari