Salta il debutto di Frederic Gabillon in NASCAR K&N Pro Series East

Il francese l’aveva anticipato qualche giorno fa su Facebook e ora è arrivata la conferma ufficiale: inizialmente pianificata per questo fine settimana a Road Atlanta, la prima apparizione di Frederic Gabillon nella NASCAR K&N Pro Series East è rinviata al 2014.

Frederic Gabillon, vice-campione 2013 della NASCAR Whelen Euro Series vice-champion ad appena quattro punti dallo spagnolo Ander Vilarino e vincitore del titolo Team per il Rapido Racing by Still insieme a Joaquin Gabarron, avrebbe dovuto volare questa settimana negli Stati Uniti per prendere parte al suo primo evento nella NASCAR K&N Pro Series.

Sfortunatamente per il 37enne francese, il suo battesimo a Road Atlanta sarà rinviato al 2014 perché la vettura a lui destinata è stata danneggiata in un incidente occorso durante un test privato.

“Abbiamo preferito posticipare perché non c’erano tutte le condizioni per garantire a Fred un pacchetto competitivo,” ha detto said Jerome Galpin, NASCAR Whelen Euro Series General Manager. “In questo momento sono a Charlotte per presenziare a diversi meeting per preparare la stagione 2014 e trovare gli accordi migliori per i nostri piloti che vogliono competere nella NASCAR in Late Model, K&N Pro Series, Camping World Truck Series o Nationwide Series”.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia