Vilarino e Gabillon pronti per Watkins Glen

IMG_1415-1000

Ander Vilarino e Frederic Gabillon hanno compiuto mercoledì i loro primi giri a bordo delle vetture del Troy Williams Racing che guideranno nella gara della K&N Pro Series East a Watkins Glen nel corso di un test su uno short-track vicino a Buffalo, NY, molto vicino alle famose cascate del Niagara.

I due piloti europei – primo e secondo nel 2013 nella divisione ELITE 1 della NASCAR Whelen Euro Series e attualmente coinvolti nella lotta ravvicinata per il campionato – hanno preso le misure delle stock-car da 650 cavalli per 1500 Kg sui tre ottavi di miglio dell’ Holland NASCAR Motorsports Complex, lavorando sulla posizione di guida, compiendo uno shakedown e incontrando i membri del team, i quali hanno una grande esperienza sia nella K&N Pro Series cars che del tracciato di Watkins Glen. Entrambi i piloti sono pronti a prendere parte a questo grande evento e sono molto soddisfatti delle vetture e del team scelto dagli organizzatori della Serie per ospitarli.

“Sono rimasto positivamente impressionato sia dal team che dalle vetture, che sono molto ben preparate. Il Troy Williams Racing ha una lunga esperienza sugli stradali e ha mostrato una grande volontà di metterci nella posizione migliore per esprimere il nostro potenziale,” ha detto Ander Vilarino, che ha preso parte alla UNOH Battle at the Beach nel 2013 e con questa gara riceve il premio per il suo secondo titolo consecutivo della Euro NASCAR. “Il livello dello schieramento sarà molto alto con piloti come Austin Dillon, Andrew Ranger, Cameron Hayley, Daniel Suarez e Sergio Pena in pista, ma sono convinto che io e Fred potremo dare battaglia per un buon risultato”.

“Il team è di alto livello e le persone che lo compongono hanno un atteggiamento molto positivo, hanno fatto un gran lavoro sulle vetture. Penso che potremo far bene,” ha aggiunto Frederic Gabillon, che ha vinto l’ultima gara della regular season della NWES al Nurburgring, in Germania. “Abbiamo lavorato soprattutto sulla posizione di guida, perché sono alto e mi sembrava un po’ strano avere il volante piuttosto vicino al corpo. Il motore è più potente, ma la vettura è anche più pesante se la confrontiamo con la nostra Euro NASCAR”.

Questo giovedì i due piloti NWES hanno ricevuto le loro licenze per la NASCAR K&N Pro Series e le loro vetture passeranno le verifiche tecniche. Avranno del tempo per visitare i garage della NASCAR Nationwide Series e della NASCAR Sprint Cup Series prima che abbia inizio un venerdì decisamente impegnativo, con due sessione da 80 minuti di libere, seguite da qualifiche e gara!

La Bully Hill 125 si disputerà sulla distanza di 125 miglia (200 km) distance, corrispondenti a 51 giri dello storico tracciato di Watkins Glen. La già estremamente competitiva entry list ha visto il recente arrivo dei Austin Dillon, pilota della NASCAR Sprint Cup Series.

La bandiera verde sventolerà alle 00:15 CET (6:15 p.m. ET) e la gara sarà poi trasmessa suFox Sports 1 in differita domenica 17 agosto alle 15:00 CET (9 a.m. ET).

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @gian_138