Categorie
Monster Energy Cup Series

Alex Bowman e Ryan Truex guideranno per il BK Racing

Il BK Racing ha annunciato che Alex Bowman e Ryan Truex faranno parte del team per la stagione 2014 della NASCAR Sprint Cup Series.

Bowman guiderà la Toyota Camry #23 mentre Truex sarà dietro al volante della #83. Entrambi i piloti correranno per aggiudicarsi il titolo di rookie dell’anno. Bowman, nativo dell’Arizona, viene da una stagione sempre da esordiente in Nationwide Series dove ha conquistato due pole finendo 11esimo in classifica generale al termine del campionato.

Il frattello minore di Martin Truex Jr., Ryan, ha  all’attivo in totale quattro partenze nella passata stagione, due in Sprint Cup e due in Camping World Truck Series. Sia Bowman che Truex hanno testato con il BK Racing in occasione del Daytona Preseason Thunder di due settimane fa e hanno già avuto occasione di conoscersi e fare amicizia con i rispettivi crew-chief e meccanici.

Bowman e Truex debutteranno entrambi in occasione della 56esima edizione della Daytona 500 al Daytona International Speedway ,il prossimo 23 febbraio. Dave Winston sarà il crew-chief della vettura #23  per Alex Bowman mentre Dale Ferguson sarà colui che dovrà supervisionare il team #83 di Truex. Il BK Racing ha inoltre finalizzato un accordo con Borla Exhaust come sponsor primario per entrambe le macchine per la Daytona 500.

Federico Floccari

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.