Arriva anche l’annuncio del passaggio di Joey Logano al Penske Racing

Il Penske Racing ha reagito immediatamente alla notizia del passaggio di Matt Kenseth al Joe Gibbs Racing, annunciando l'”acquisto”, con un contratto plu di Joey Logano, che nel 2013 sarà al volante della Ford Fusion #22 Shell/Pennzoil.

Il 22enne di Middletown, Connecticut, due vittorie all’attivo in quattro anni di carriera Sprint Cup, è stato scelto per prendere il posto attualmente occupato da Sam Hornish Jr. dopo la sospensione di AJ Allmendinger, positivo ad un test antidoping e licenziato a luglio.

“Sono molto felice di entrare a far parte del Penske Racing e di iniziare una nuova fase della mia carriera” ha detto Logano. “Sono ansioso di cominciare e sarà un onore guidare per Roger Penske e cercare di vincere gare e campionati. Sono anche orgoglioso di rappresentare Shell e Pennzoil, marchi riconosciuti e rispettati a livello mondiale che danno n grande sostegno a questo sport dentro e fuori le piste.”

Penske ha quindi deciso di puntare su un giovane che forse è stato catapultato troppo presto in Sprint Cup e non ha ancora espresso tutto il suo potenziale, elevatissimo a detta dei colleghi. Il Rookie Of The Year del 2009 della Sprint Cup, nonché più giovane vincitore di sempre sia in Nationwide Series che in Cup, potrebbe beneficiare di un cambio d’aria e andare a formare con Brad Keselowski una delle coppie più forti dello schieramento.

“Joey Logano è un pilota molto talentuoso che ha già ottenuto molti successi nonostante la giovane età” ha detto Tim Cindric, presidente del Penske Racing. “Joey è un’ottima aggiunta per la nostra organizzazione e contiamo di aggiungere molti successi al suo palmares affidandogli il volante della Ford Fusion #22 Shell-Pennzoil”

“Diamo il benvenuto a Joey Logano nel team Shell-Pennzoil e siamo certi che sarà un ottimo testimonial per i nostri marchi e per il Penske racing nel 2013 e oltre” ha dichiarato Lisa Davis, presidente di Shell Lubricants Americas. “Joey ha ovviamente un talento speciale in pista e non vediamo l’ora di lavorare con lui anche al di fuori delle corse.”

Alla coppia Keselowski/Logano potrebbe aggiungersi anche Sam Hornish Jr., attualmente terzo nella classifica della Nationwide Series, che ha dato prova di una discreta consistenza nelle 9 gare sin qui disputate in sostituzione di Allmendinger. Penske, da sempre un estimatore del pilota dell’Ohio, è alla ricerca di sponsor per schierare una terza vettura in Sprint Cup e starebbe in particolare cercando di convincere Alliance Truck Parts e Wurth a fare il salto di categoria (e di budget).

Resta invece da capire se il team sarà disposto a dare una seconda possibilità ad Allmendinger, una volta che questi avrà completato il programma Road to Recovery della NASCAR.

Stay Tuned!