Categorie
Monster Energy Cup Series

Cambio di crew chief per Carl Edwards: Chad Norris sostituisce Bob Osborne

Problemi di salute inducono un cambiamento tra le fila del team #99 del Roush Fenway Racing. Bob Osborne, da nove anni al fianco di Carl Edwards nel ruolo di crew chief, lascia il posto a Chad Norris, promosso dall’organico interno della squadra.

Osborne lascia il timone di un team che ha portato in victory lane per ben 18 volte, da quando ha inziato il suo rapporto con un “Cousin Carl” al debutto nella massima serie, arrivando a sfiorare il titolo 2 volte, l’ultima delle quali nel 2011. Il 38enne di Chester, Pennsylvania, rimarrà comunque all’interno del team RFR, in un ruolo ancora non precisato.

“Ho avuto il piacere di lavorare con Carl Edwards negli ultimi nove anni e, durante questo periodo, i miei sforzi si sono concentrati sul costruire un team in grado di lottare per il titolo.” ha detto Osborne. “Sono orgoglioso delle nostre 18 vittorie in Sprint Cup e dei nostri due secondi posti in campionato.”

“In questo momento della mia vita, comunque, le preoccupazioni per la mia salute hanno dettato un cambiamento del mio ruolo nell’organizzazione. Questo cambiamento non è facile, ma sono grato di avere il pieno supporto di Jack, Carl e di tutto il team. Ho inoltre fiducia in Chad Norris, e non vedo l’ora di lavorare con lui per continuare a inseguire il titolo 2012. Apprezzo anche la privacy e il rispetto che la comunità intera darà a me e alla mia famiglia in questo momento difficile.”

“Non posso dire cose positive a sufficienza di Bob Osborne” ha detto Edwards. “Sono grato per quello che ha fatto per me come pilota ed è sicuramente una delle persone più intelligenti di questo sport. Apprezzo il fatto che continuerà ad essere una risorsa per me e per il team mentre ci concentriamo sulle ultime gare. Siamo molto fortunati ad avere con noi Chad Norris per prendere il suo ruolo nel team #99. Conosco Chad da molto tempo ed è una persona molto competitiva. Abbiamo una rotta tracciata per le prossime sette gare e credo che Chad ci potrà guidare all’obbiettivo.”

Chad Norris fa parte del Roush Fenway Racing da molto tempo e la sua prima apparizione da crew chief risale al 2005. Dal 2011 dirige il reparto ricerca e sviluppo del team e quest’anno ha fatto da crew chief nei programmi parziali di Ricky Stenhouse Jr. in Sprint Cup e Trevor Bayne in Nationwide Series.

“Il nostro impegno per vincere un campionato con la #99 nel 2012 non è diminuito” ha detto Jack Roush. “Voglio fornire a Carl e al suo team le risorse per imporsi e questo cambiamento nel ruolo di Bob, con l’introduzione di Chad Norris nel ruolo di crew chief per la Ford #99 ci pone nella miglior posizione possibile per queste ultime sette gare prima della Chase.”

Stay Tuned!

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.