Categorie
Monster Energy Cup Series

Nationwide Insurance sponsor di Dale Earnhardt Jr. per i prossimi 3 anni

10155468_10152370853432422_4394453814415039086_n

Dale Earnhardt Jr., che ha ancora alcune gare senza sponsor per il 2014, non dovrebbe avere quel tipo di problema a partire dal 2015, dato che Nationwide Insurance è stato confermato come sponsor del pilota più polare della NASCAR.

Nationwide sponsorizzerà il pilota della Chevy #88 dell”Hendrick Motorsports per 12 gare nel 2015 e 13 negli anni 2016 e 2017. Nel frattempo, Earnhardt continuerà ad essere supportato anche dalla National Guard (contratto da 20 gare all’anno) e da PepsiCo (cinque gare fino al 2015). I tre anni del contratto Nationwide coincidono con la durata del contratto che lega il pilota di Kannapolis, North Carolina, al Team Hendrick.

“Ho sempre lavorato bene con Nationwide e credo fermamente nei loro prodotti e servizi,” ha dichiarato  Dale Earnhardt Jr, che ha un rapporto speciale con la compagnia di assicurazioni dal 2009. “Sarà divertente lavorare con loro in una maniera totalmente nuova, e so che tutti vedono di buon occhio questa nostra partnership. Hanno investito molto nel nostro sport e hanno costruito una forte reputazione con i fan della NASCAR e ciò apre sempre delle porte a buone cose nel futuro.”

Nationwide, che quest’anno concluderà la sua sponsorizzazione della serie cadetta della  NASCAR, attualmente ha contratti per quattro gare di Sprint Cup con Ricky Stenhouse Jr. al Roush Fenway Racing.

“Dale Jr. ha un impatto positivo sulla reputazione del nostro brand e ci fa essere orgogliosi di essere suoi partner esclusivi,” ha dichiarato Matt Jauchius, chief marketing officer di Nationwide Insurance. “Espandere la nostra relazione nelle parti più prestigiose dell’Hendrick Motorsports e collaborare con Rick Hendrick e il suo team è una grande notizia per Nationwide Insurance.”

Il nuovo contratto con Nationwide solleva anche dei dubbi sul futuro di Farmers Insurance, attualmente sponsor di Kasey Kahne, che potrebbe non rinnovare a fine stagione per non entrare in conflitto con il gigante di Columbus, Ohio. Generalmente, i team tendono a evitare conflitti d’interesse ,ma all’interno del Team Hendrick si dice che la nuova partnership tra Dale Jr. e Nationwide non dovrebbe precludere quella tra Farmers e Kahne. Attualmente Farmers sponsorizza il pilota della Chevy #5 per 22 gare all’anno. 

“Il nostro team ha una relazione stabile con Farmers Insurance e stiamo discutendo del rinnovo contrattuale,” ha dichirato l’Hendrick Motorsports in una nota stampa. “Il fatto che Dale Jr. abbia appena stipulato un accordo con Nationwide non preclude assolutamente un rinnovo contrattuale con Farmers oltre il 2014.” 

Federico Floccari


 

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.