Denny Hamlin dichiarato idoneo per correre a Martinsville

2012 NASCAR All-Star Showdown, Charlotte

Il pilota del Joe Gibbs Racing tornerà a correre questo weekend al Martinsville Speedway, dopo che la NASCAR ha ricevuto un conferma ufficiale da parte dei medici di Hamlin, che lo hanno dichiarato clinicamente idoneo per tornare alla guida.

Hamlin, sabato sera prima della gara di Fontana, aveva fatto visita al centro medico dell’Auto Club Speedway con una irritazione all’occhio sinistro. La mattina seguente, era ritornato ancora una volta al centro medico perché le sue condizioni erano sensibilmente peggiorate e, pochi minuti prima della gara, lo staff medico dell’ovale da 2 miglia della California aveva dichiarato Hamlin non idoneo a correre la 400 miglia a causa di una sinusite che gli dava seri problemi alla vista.

I medici hanno poi mandato Hamlin presso un ospedale locale per esami più approfonditi: durante la visita è stato trovato un frammento di metallo nell’occhio del pilota del JGR. I dottori lo hanno subito rimosso ed Hamlin ha subito constato un miglioramento netto. E’ stato rilasciato dall’ospedale la stessa domenica e nei giorni seguenti, a Charlotte, è stato sottoposto ad ulteriori esami e visite mediche che hanno poi confermato la sua idoneità per tornare a correre questo weekend al Martinsville Speedway.

Federico Floccari