Categorie
Monster Energy Cup Series

Harry Scott Jr. compra il Phoenix Racing e il team debutterà con Justin Allgaier al Chicagoland Speedway

Harry Scott Jr. ha raggiunto un accordo definitivo con James Finch per compreare il Phoenix Racing. Scott prenderà ufficialmente il comando del Team il prossimo 10 settembre quando Justin Allgaier, al volante della Chevy #51, prenderà parte alla Geico 400 al Chicagoland Speedway.

“Sono molto orgoglioso di aver l’opportunità di competere in Sprint Cup Series contro i migliori team del mondo delle corse”, ha dichiarato Scott. “Ho intenzione di fare un percorso per portare il nostro team ai massimi livelli e ho intenzione di coinvolgere tutte le mie migliori conoscenze. Il Phoenix Racing ha avuto un grande fondatore nella persona di James Finch. C’è molto da lavorare ma le sfide non mi spaventano”.

[quote align=”right” color=”#999999″]Mi piace correre nella NASCAR Nationwide Series ma devo ammettere che il mio debutto in Sprint Cup Series segnerà un giorno speciale per me[/quote]

Il ruolo di Scott all’interno del Turner Scott Motorsports come co-owner non subirà alcuna variazione. Justin Allgaier, attualmente alla guida della Chevy #31 del TSM in Nationwide Series, sarà colui che dovrà prendere le redini della Chevy #51 in occasione della prima gara della Chase, la Geico 400 al Chicagoland Speedway, che segnerà anche il debutto del giovane pilota dell’Illionis in Sprint Cup Series. Nonostante l’impegno nella serie regina della NASCAR, Allagier continuerà a correre regolarmente in Nationwide Series per cercare di vincere il titolo 2013.

“Sono molto più che emozionato per l’opportunità che Scott mi ha dato. Mi piace correre nella NASCAR Nationwide Series ma devo ammettere che il mio debutto in Sprint Cup Series segnerà un giorno speciale per me”, ha detto Allgaier.

Scott ha firmato un contratto con BRANDT che sarà lo sponsor primario della vettura #51 per tre gare di questa stagione nella Sprint Cup Series. L’obiettivo è far correre Allgaier a Chicagoland, a Charlotte e Talladega.

Il crew chief di Allgaier sarà Nick Harrison. Harrison ha lavorato come crew chief con diversi piloti inclusi: Kurt Busch, Landon Cassill e A.J. Allmendinger. Il Phoenix Racing continuerà le sue relazioni e amicizie con Chevrolet, l’Hendrick Motorsports e lEarnhardt Ganassi Racing.

Federico Floccari


 

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.