I fan hanno scelto la lunghezza dei segmenti della Sprint Unlimited at Daytona

All’apertura del 2013 NASCAR Media Day, la prima notizia che è stata rilasciata, è stata relativa al formato della Sprint Unlimited, che si correrà nella notte tra sabato e domenica intorno alle 2 italiane, al Daytona International Speedway.

Per la prima volta in 65 anni di storia, la NASCAR ha dato la possibilità ai fan di scegliere il formato di gara e, attraverso un sondaggio sul web,  hanno deciso che  la gara, dalla durata complessiva di 75 giri, sarà spezzata in tre segmenti: il primo da 30 giri, il secondo da 25 e l’ultimo da 20.

La lunghezza dei tre segmenti, che è stata scelta, è stata votata dal 55% dei fans, battendo di più di 30 punti percentuali l’altra eventuale opzione (40 giri, 20 giri e 15 giri) finita in seconda posizione mentre la terza opzione (35 giri, 30 giri  e 10 giri) ha raccolto il 22% dei voti.

“Dando la possibilità ai fans di scegliere la lunghezza dei tre segmenti, abbiamo avuto un forte riscontro di interesse, senza precedenti, per la Sprint Unlimited… il formato 30, 25, 20 giri creerà tre distinti segmenti che permetteranno ai fans di vedere grande azione in pista”, ha dichiarato Robin Pemberton NASCAR vice president of competition.

I tifosi hanno ancora l’opportunità di votare per altri due elementi importanti della gara di Sabato sera: potranno scegliere il tipo di pit-stop che i team dovranno effettuare  alla fine del primo segmento e, inoltre, potranno scegliere quante macchine verranno eliminate alla fine del secondo segmento.

Per votare, si avrà tempo fino alla sera stessa della gara, quando verranno annunciati i risultati in diretta TV.

Per votare, ci si può collegare a questo link: http://www.nascar.com/SprintUnlimited

Federico Floccari

[follow id=”NascarFanNation” size=”large” count=”true” ]