Categorie
Monster Energy Cup Series

Il Michael Waltrip Racing ufficializza il rinnovo di Truex e presenta la Camry 2013 in livrea NAPA

Michael Waltrip Racing, Martin Truex Jr. e NAPA Auto Parts hanno scelto l’Atlanta Motor Speedway per ufficializzare il rinnovo del contratto che lega il pilota di Mayetta, New Jersey, al team di Michael Waltrip per altri 3 anni e presentare la nuova Toyota Camry #56 con la livrea del popolare marchio di autoricambi.

Truex, in forza al Michael Waltrip Racing dal 2010, sta vivendo un’ottima stagione: è attualmente quinto in classifica generale e, salvo disastri, sarà in corsa per il titolo durante la Chase For The Cup, pur senza aver ottenuto vittorie nel corso della stagione regolare.

“Guidare la Toyota NAPA Auto Parts significa tantissimo per me” ha detto Truex, che resterà con il MWR per altri tre anni. “Quando ho firmato il contratto nel 2010 sapevo che avremmo dovuto lavorare parecchio per raggiungere prestazioni tali da rendere NAPA orgogliosa di noi e sapevo anche che avrei dovuto reggere il confronto con Michael, che è il miglior portavoce possibile per gli sponsor. E’ molto gratificante che il duro lavoro abbia pagato e che siamo competitivi ad ogni fine settimana. Farò di tutto per far sì che il sodalizio con NAPA duri fino alla fine della mia carriera.”

NAPA è uno sponsor molto importante sia per il Michael Waltrip Racing che per tutta la NASCAR, tanto che alla presentazione di Atlanta è intervenuto anche Mike Helton, poiché è uno dei pochi marchi rimasti a sostenere un pilota per tutte e 36 le gare della Sprint Cup. Presente in NASCAR fin dagli anni ’70, il popolare marchio di ricambi per auto è legato a Waltrip dal 2001, anno in cui sponsorizzò la vettura che vinse la tragica Daytona 500 in cui scomparve Dale Earnhardt.

[minigallery id=”10989″ pretty=”1″]

“Abbiamo investito molto tempo nel valutare come spendere il nostro budget per il marketing e abbiamo deciso che la NASCAR continua a essere la scelta ottimale per noi.” ha detto il presidente dell’azienda, Paul Donahue. “Questo sport ottiene un supporto enorme dai fans, la cui fedeltà agli sponsor della NASCAR è imbattibile. Si tratta di un fattore che apprezziamo moltissimo.”

“Prolungare il contratto con Martin è stato splendido per noi.” ha detto Waltrip. “Gli abbiamo dato vetture competitive quest’anno e lui è stato in grado di dimostrare il suo talento. Sono orgoglioso di lui soprattutto per quello che fa lontano dalle piste. Si è impegnato per diventare un leader all’interno del team e un ambasciatore dello sport”

Per quanto riguarda la vettura, quella presentata ad Atlanta è la prima livrea pensata per i nuovi modelli di vetture della Sprint Cup ad essere svelata al pubblico. Si può notare un maggior sfruttamento della linea cuneiforme della fiancata, decisamente più scolpita e grintosa, e soprattutto lo spazio più risicato a disposizione degli sponsor sulla parte laterale della coda, il cosiddetto “quarterpanel”. La scritta “AUTO PARTS” risulta decisamente più compressa e arriva al limite del passaruota per sfruttare tutta la superficie disponibile.

Stay Tuned!

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.