Categorie
Monster Energy Cup Series

Il Richard Petty Motorsports rinnova con Ford e con il Roush Fenway Racing

Il team di Richard Petty ha rinnovato il suo accordo con Ford Racing per continuare a schierare due Ford Fusion nella Sprint Cup 2013. 

Dopo il collasso delle trattative con Dodge, il Richard Petty Motorsport aveva dovuto rinegoziare la propria posizione all’interno della famiglia Ford, in virtù anche del ruolo di primo piano assunto dal Penske Racing, che il prossimo anno schiererà vetture della casa di Deaborn.

Il nuovo accordo segnerà la quarta stagione consecutiva del team sotto le insegne dell’ovale blu e il team RPM riceverà tutto il materiale dal Roush Fenway Racing, per quanto riguarda i telai, e dal Roush Yates Racing per quanto concerne i motori.

“La partnership con Ford Racing ci ha aiutati a vincere delle corse e a essere competitivi sia nella Sprint Cup che nella Nationwide Series” ha detto Richard Petty. “Abbiamo lavorato insieme nelle ultime tre stagioni e siamo orgogliosi di proseguire questa relazione nella prossima stagione, in special modo con il debutto della nuova Ford Fusion nella Sprint Cup Series. Intendiamo continuare a puntare alla vittoria sia nelle singole gare che in campionato”.

“Siamo felici che il Richard Petty Motorsports continui con Ford” ha dichiarato Jamie Allison, direttore di Ford Racing. “Il team è molto migliorato quest’anno e crediamo che il rinnovato supporto di Ford possa permettere al team RPM di puntare a vincere più gare e a piazzare dei piloti nella prossima Chase For The Cup. La presenza di Richard significa molto per questo sport, per i fan e per noi, e siamo orgogliosi che “The King” sia ancora con Ford”.

Per quanto concerne i piloti delle Ford #9 e #43, sia Marcos Ambrose che Aric Almirola sono in trattativa per rimanere, ma mentre la posizione dell’australiano, uomo Ford e vincitore quest’anno della gara di Watkins Glen, sembra essere prossima ad una definizione in senso positivo, quella del pilota di Tampa è ancora da chiarire.

Stay Tuned!

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.