Jeff Gordon in cabina di commento per la FOX NASCAR a partire dal 2016

JG-in-FOX-Booth-at-Talladega.vadapt.620.high.0

Nel corso del programma quotidiano serale di FOX Sports 1, “NASCAR Race Hub”, Jeff Gordon, il quattro volte campione della NASCAR Cup Series, ha annunciato che si unirà alla FOX a tempo pieno nel 2016 come commentatore tecnico per il coverage della NASCAR Sprint Cup Series su FOX appunto, facendo squadra con il tre volte campione Darrell Waltrip per offrire così una cabina di commento con ben sette titoli vinti.

Gordon, attualmente alle prese con la 23esima ed ultima stagione a tempo pieno nella Sprint Cup Series, ha già cominciato come analista tecnico per la FOX Sports per tre gare della NASCAR XFINITY SERIES di quest’anno. Il campione californiano ha accettato un contratto pluriennale che comincerà proprio nel corso di questa stagione  come race reporter dalla #24 direttamente in pista per alcune gare della Sprint Cup Series e continuerà come analista a partire dai Daytona Speedweeks nel febbraio 2016.

“La NASCAR mi ha regalato così tanti ricordi, esperienze ed opportunità durnate questi miei 3 anni di carriera come pilota, e ora non vedo l’ora di cominciare un nuovo capitolo della mia carriera con questa nuova partnership con la FOX ed essere in cabina di commento con Mike (Joy) e Darrell (Waltrip), ” ha dichiarato Gordon. “Mi sento molto fortunato di far parte di uno sport così appassionante, e ora ho l’pportunità di condividere la mia passione con milioni e milioni di fan da una prospettiva completamente diversa.” 

Gordon sarà al commento per tutte le gare, le libere e le qualifiche che la FOX trasmetterà assieme a Mike Joy e Darrell Waltrip. Chris Myers continuerà a condurre dal Hollywood Hotel assieme a Larry McReynolds e Michael Waltrip.

“Jeff inon è solo un campione ma un’icona di un’intera generazione di piloti,” ha detto Eric Shanks, FOX Sports President, COO & Executive Producer. “Siamo entusiasti di aver scelto Jeff Gordon come parte integrante della nostra grande famiglia e avere nella stessa cabina due leggende del suo calibro e di Darrell. Entrambi hanno avuto il merito di aiutare ad elevare la NASCAR ad una popolarità ancora maggiore nelle loro rispettive ere e sono sicure che anche dalla cabina di commento, faranno un grandissimo lavoro per portare la NASCAR ad un successivo livello di popolarità.”

Federico Floccari