Justin Allgaier prenderà parte a tutta la stagione 2014 della NASCAR Sprint Cup Series al volante della Chevrolet SS #51 del Phoenix Racing, che prosegue così la sua trasformazione dopo l’acquisizione da parte di Harry Scott Jr. e l’ingaggio di Steve Addington nel ruolo di Competition Director e crew chief.
“Juston ha lavorato sodo per arrivare a questo livello ed è pronto a fare il passo successivo,” ha detto Scott. “Credo che lavorando con Steve Addington la #51 possa far voltare più di una testa quest’anno.”
Il 27enne di Riverton, Illinois, quinto nella classifica generale della Nationwide Series lo scorso anno con 6 top-5 e 16 top-10 al volante della Chevrolet Camaro #31 del Turner Scott Motorsports, sarà nuovamente supportato dal marchio Brandt – azienda che realizza e commercializza prodotti per l’agricoltura – e entrerà in una lotta per il titolo di Rookie of the Year combattuta come non mai. Oltre a lui, a contendersi l’alloro ci saranno anche Austin Dillon, Kyle Larson, Parker Kligerman, Ryan Truex, Cole Whitt, Alex Bowman e Michael Annett.
Thank you everyone that has tweeted,FB'd, texted, called…. It's been an amazing journey and it's only starting! So ready !! @BrandtRacing
— Justin Allgaier (@J_Allgaier) January 21, 2014
Allgaier ha disputato 4 gare in Sprint Cup nel 2013, che sono servite a fargli fare esperienza senza comunque intaccare il suo “status” di Rookie in vista di questa stagione. Il suo miglior risultato è stato il 24esimo posto di Talladega.
“Non potrei essere più orgoglioso di rappresentare BRANDT, un’azienda leader del suo settore che ha il suo quartier generale a circa 13 miglia da dove sono cresciuto, nel fare il grande salto verso ”
Il programma di sviluppo di Harry Scott Jr., che nel settembre del 2013 ha acquisito il Phoenix Racing dalle mani di James Finch, è decisamente ambizioso e prevede anche di schierare una seconda vettura, la #52, per un programma parziale con Bobby Labonte, la cui esperienza dovrebbe essere molto utile al team.
Stay Tuned!
Gian Luca Guiglia