Categorie
Monster Energy Cup Series

Justin Allgaier confermato a tempo pieno al Phoenix Racing in Sprint Cup Series

Justin Allgaier prenderà parte a tutta la stagione 2014 della NASCAR Sprint Cup Series al volante della Chevrolet SS #51 del Phoenix Racing, che prosegue così la sua trasformazione dopo l’acquisizione da parte di Harry Scott Jr. e l’ingaggio di Steve Addington nel ruolo di Competition Director e crew chief.

“Juston ha lavorato sodo per arrivare a questo livello ed è pronto a fare il passo successivo,” ha detto Scott. “Credo che lavorando con Steve Addington la #51 possa far voltare più di una testa quest’anno.”

Il 27enne di Riverton, Illinois, quinto nella classifica generale della Nationwide Series lo scorso anno con 6 top-5 e 16 top-10 al volante della Chevrolet Camaro #31 del Turner Scott Motorsports, sarà nuovamente supportato dal marchio Brandt – azienda che realizza e commercializza prodotti per l’agricoltura – e entrerà in una lotta per il titolo di Rookie of the Year combattuta come non mai. Oltre a lui, a contendersi l’alloro ci saranno anche Austin Dillon, Kyle Larson, Parker Kligerman, Ryan Truex, Cole Whitt, Alex Bowman e Michael Annett.

Allgaier ha disputato 4 gare in Sprint Cup nel 2013, che sono servite a fargli fare esperienza senza comunque intaccare il suo “status” di Rookie  in vista di questa stagione. Il suo miglior risultato è stato il 24esimo posto di Talladega.

“Non potrei essere più orgoglioso di rappresentare BRANDT, un’azienda leader del suo settore che ha il suo quartier generale a circa 13 miglia da dove sono cresciuto, nel fare il grande salto verso ”

Il programma di sviluppo di Harry Scott Jr., che nel settembre del 2013 ha acquisito il Phoenix Racing dalle mani di James Finch, è decisamente ambizioso e prevede anche di schierare una seconda vettura, la #52, per un programma parziale con Bobby Labonte, la cui esperienza dovrebbe essere molto utile al team.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia


Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.