Kurt Busch acciuffa la pole per la Bojangles’ Southern 500

Dopo aver testato con grande successo una vettura IndyCar all’Indianapolis Motor Speedway, Kurt Busch è ritornato nel mondo delle stock-car ed ha catturato la pole per la Bojangles’ Southern 500, undicesima prova della Sprint Cup Series che si svolgerà sullo storico ovale del South Carolina, il Darlington Raceway. Per il pilota della Chevy #78 del Furniture Row Racing si tratta della prima pole stagionale e della 16esima in carriera in 446 partenze in Sprint Cup Series.

Il pilota 34enne di Las Vegas ha ottenuto un tempo record di 27.032 secondi alla velocità media di 181.918 miglia orarie superando così il precedente primato sul giro del Darlington Raceway stabilito da Kasey Kahne , due anni fa, alla velocità media di 180.974 miglia orarie.

Alle spalle di Kurt Busch, si è piazzato il leader della classifica generale, Jimmie Johnson, che ha in un certo senso rovinato la festa a Kyle Busch, piazzatosi terzo, che avrebbe voluto partire accanto al fratello.

Alle spalle del pilota della Toyota Camry #18 del JGR, si sono classficati nell’ordine: Kasey Kahne, Martin Truex Jr, Denny Hamlin, di ritorno dall’infortunio, Joey Logano, Jeff Gordon, Greg Biffle e Kevin Harvick che completa così la top-10.

“Ho fatto un gjro incredibile. Devo ringraziare tutto il team per avermi dato la confidenza per affrontare questo weekend.”, ha dichiarato Kurt Busch.

Qui, la completa starting lineup –> STARTING LINEUP.

Appuntamento, quindi, a questa notte per la Bojangles’ Southern 500 che avrà il via poco dopo le 1:00 ora italiana.

Federico Floccari