Categorie
Monster Energy Cup Series

La comunità NASCAR ricorda la scomparsa di Dale Earnhardt

DaleEarnhardtSunglassesDriversSuit

Il 18 febbraio 2001 veniva a mancare il più grande pilota di tutti i tempi del mondo delle stock car americane: stiamo parlando ovviamente di Dale Earnhardt. Il pilota della mitica e leggendaria Chevrolet #3 del Richard Childress Racing perse la vita in seguito ad un brutto incidente avvenuto nel corso dell’ultimo giro della Daytona 500 del 2001.

Dal 2002, in poi, si è deciso che ogni 18 febbraio debba essere una sorta di “Dale Earnhardt Day” nel corso del quale, ognuno, a suo modo, cerca di ricordare nel miglior modo possibile “The Intimidator”.

In questo articolo vi proponiamo una serie di tweet dalla comunità NASCAR: piloti, addetti ai lavori, familiari di Dale e conoscenti…

 

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.