Categorie
Monster Energy Cup Series

Lo Swan Racing schiererà due vetture per Kligerman e Whitt in Sprint Cup Series

Dopo una stagione 2013 movimentata da diversi cambi di pilota, il team Swan Racing ha deciso di rilanciare e di incrementare il proprio impegno nella NASCAR Sprint Cup Series, passando a due Toyota Camry, che verranno portate in pista da Parker Kligerman e Cole Whitt.

“Quando abbiamo creato lo Swan racing ci siamo impegnati a dare il massimo in ogni giro di ogni gara,” ha detto Brandon Davis, proprietario del team nato dalle ceneri dell’Inception Motorsports. “E’ quello che abbiamo fatto e quello che continueremo a fare. Abbiamo imparato molto quest’anno e ora è il momento di pianificare il futuro a lungo termine iniettando maggiori risorse per essere più competitivi”.

Nel 2013 è stato Michael Waltrip a pilotare la Toyota Camry #30 in occasione della Daytona 5oo, con una livrea dedicata al ricordo delle vittime della Sandy Hook Elementary School di Newtown. Le 25 gare successive sono state appannaggio di David Stremme, che però non è andato oltre un dodicesimo posto a Talladega come miglior risultato (29.6 la sua posizione media al traguardo) ed è stato appiedato per far posto a una selezione di giovani piedi pesanti: due gare sono andate a Parker Kligerman, una all’asso dello sterrato Kevin Swindell e sette a Cole Whitt, rispettivamente 23, 24 e 22 anni. I tre non hanno fatto sfracelli, ma hanno gettato le basi per il 2014.

Kligerman e Whitt sono stati scelti per guidare nel 2014 le due vetture del team, delle quali ancora non si conoscono numeri e sponsorizzazioni.

“Il team si aspetta un netto miglioramento e siamo in buona posizione per riuscirci,” ha detto Kligerman, che al suo attivo vanta una vittoria in NASCAR Camping World Truck Series a Talladega nel 2012, nonché 9 successi in ARCA Series nel 2009. “Personalmente non veod l’ora di avere Cole come teammate e come avversario per il titolo di Rookie of the Year”.

“Sono veramente impressionato da come le cose stanno evolvendo per lo Swan Racing. Faremo un bel passo avanti nel 2014,” ha detto Whitt, che quest’anno si è diviso tra Sprint Cup e Nationwide Series ottenendo 4 top-10 nella serie cadetta. “Parker e o impareremo molto l’uno dall’altro l’anno prossimo, impegnandoci al massimo in ogni giro. Sono pronto a iniziare!” 

Oltre a queste novità, lo Swan Racing sta lavorando anche allo spostamento nella nuova sede da oltre 2.300 metri quadrati di Statesville, North Carolina.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @gian_138

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.