Mark Martin sostituirà Denny Hamlin al volante della Toyota #11

Il Joe Gibbs Racing ha annunciato che sarà Mark Martin a guidare la Toyota Camry #11 al posto di Denny Hamlin, infortunato a causa di una frattura compressa della prima vertebra lombare arrivato in seguito al brutto incidente della gara di domenica scorsa all’Auto Club Speedway.

“Siamo stati veramente fortunati a trovare qualcuno che rimpiazzasse un infortunato“,  ha dichiarato J.D. Gibbs, presidente del Joe Gibbs Racing. “E’ stata una decisione complessa ma alla fine siamo stati tutti concordi nell’avere un pilota del calibro di Mark Martin nel nostro team. La carriera di Mark parla da sola e penso veramente che il nostro team avrà la possibilità di vincere ogni settimana con lui al volante.”

Il pilota di Beatsville, Arkansas,  farà la sua prima gara con il JGR domenica 7 aprile al Martinsville Speedway. Martin aveva solamente corso una sola volta in precedenza col JGR, ma in Nationwide Series,  in occasione della gara del  Las Vegas Motor Speedway dello scorso marzo finendo in seconda posizione.

“Sono molto felice di avere questa opportunità e di aiutare il Joe Gibbs Racing”, ha detto Martin. “Spero di dare il meglio di me per cercare di vincere qualcosa mentre Denny recupera”.  

Dato che Mark Martin sarà al  volante della Toyota Camry #11 del Joe Gibbs Racing, al Michael Waltrip Racing si deve pensare come sostituire il 54enne pilota, veterano della gare stock-car. Il nome più plausibile è quello di Brian Vickers che, inoltre, doveva già correre con la Toyota #55 proprio a Martinsville, al posto di Martin.  Per le gare successive a Martinsville, non è arrivato ancora nulla di ufficiale. Ci resta solo da aspettare.

UPDATE

Il Michael Waltrip Racing ha annunciato, un giorno dopo il comunicato del Joe Gibbs Racing, che Mark Martin sostituirà Hamlin per una sola gara, quella di Martinsville per poi ritornare alla Touota #55 dalla gara di Texas.

Poche ore dopo, il Joe Gibbs Racing ha annuciato che sarà Brian Vickers a prendere le veci di Hamlin sulla Toyota #11  a partire dalla gara di Texas.

 “Siamo molto felici di dare un’opportunità a Brian anche nella Sprint Cup. Vickers corre già per noi in Nationwide Series e spero che questa continuità dia dei benefici “,  ha dichiarato Joe Gibbs.

Federico Floccari