Menard e Menards firmano un contratto pluriennale con il Richard Childress Racing

Paul Menard e il suo sponsor di famiglia, la catena di “home improving” Menards, hanno siglato un rinnovo pluriennale con il Richard Childress Racing per continuare la sua carriera al volante della Chevrolet SS #27.

Il pilota di Eau Claire, Wisconsin, sta vivendo una prima metà di stagione quanto mai positiva, che lo vede rappresentare, grazie al decimo posto della generale, una della più interessanti sorprese del 2013 insieme ad Aric Almirola. Con quattro top-10 nelle prime 11 gare, Menard ha lo stesso punteggio di Kevin Harvick e fino alla settimana scorsa era il miglior esponente del team RCR nella graduatoria piloti.

“E’ fantastico continuare ad avere Paul al volante della Chevrolet #27” ha detto Richard Childress, che schiera una vettura per Paul dal 2011 e con lui ha colto il successo nella Brickyard 400 nel corso dello stesso anno. “Ha dimostrato la sua capacità di essere costante, competitivo e vincente nella NASCAR Sprint Cup Series. Aver rinnovato il contratto con il crew chief ‘Slugger’ Labbe e con tutto il team ci dà qualcosa su cui costruire per vincere altre gare, entrare nella Chase e lottare per il titolo in futuro.”

Il rinnovo contrattuale con Childress da parte di Menard e della terza “forza” del bricolage americano in ordine di importanza ha perfettamente senso, visti i risultati tutto sommato positivi e il ruolo che Lowe’s e Home Depot giocano nei due team attualmente più forti del campionato: Hendrick Motorsports e Joe Gibbs Racing. Menard potrebbe oltretutto trovare maggior spazio il prossimo anno, quando Harvick passerà allo Stewart-Haas Racing, Austin Dillon salirà in Cup e Jeff Burton potrebbe cambiare squadra.

“La mia famiglia, tutto il nostro team Menards e io siamo felici di aver esteso la nostra partnership con Richard e il Richard Childress Racing,” ha detto Menard. “Essere parte di un’azienda a conduzione familiare mi permette di relazionarmi alla grande con gli obiettivi del team. Continueremo a crescere insieme e a migliorare il nostro rapporto, per raggiungere risultati ancora più importanti in futuro.”

Stay Tuned!

[follow id=”gian_138″ size=”large” count=”true” ]