Microsoft e NASCAR annunciano una partnership che coinvolge anche l’Hendrick Motorsports

Windows 10 Wallpaper HD
Windows 10 Wallpaper HD

Microsoft e NASCAR hanno oggi annunciato un importante accordo pluriennale che farà diventare una delle aziende più importanti nel settore tecnologico il partner tecnologico ufficiale dell’associazione di Daytona Beach e anche dell’Hendrick Motorsports.

Sia la NASCAR che l’Hendrick Motorsports adotteranno il nuovissimo sistema operativo Windows 10 e Microsoft Azure per sviluppare nuove soluzioni tecnologiche per aiutare a migliorare le prestazioni sia dentro che fuori gli ovali.

Microsoft supporterà anche anche il prossimo lancio sul mercato di Windows 10 grazie ad una partnership importante con il team #88 di Dale Earnhardt Jr. che sulla sua vettura avrà come sponsor primario, appunto, il marchio del nuovo sistema operativo di casa Windows in occasione della gara al Sonoma Raceway di questo weekend e quella al Pocono Raceway del prossimo mese di luglio.

CIHDiUdWwAAuya3

“La NASCAR e l’Hendrick Motorsports sono dei continui innovatori nel mondo del motorsport,” ha dichiarato Steve Guggenheimer, Corporate Vice President, Developer Experience and Evangelism at Microsoft. “Questo sport richiede una innovazione costante, per cercare sempre di più il limite, cosicché il prodotto in pista possa essere una esperienza eccitante per i fan.

La NASCAR e Microsoft hanno dapprima collaborato nel 2014 per rendere le ispezioni delle vetture più efficienti e per migliorare la comunicazione tra i tecnici della NASCAR nei garage.

“Formare una partnership con un marchio d’importanza globale come Microsoft eleva il nostro impegno a cercare sempre di più tecnologie che aiutino il nostro sport a migliorarsi sempre di più,” ha detto Steve Phelps, NASCAR chief marketing officer. “Iniziare la relazione con l’Hendrick Motorsports con Windows 10 è un’opportunità unica, e non c’è dubbio che il nostro livello di tecnologia si innalzerà in molte aree importanti… è molto bello vedere Microsoft avere una esperienza positiva con la NASCAR e che è disposta a espandersi nello sport.”

Federico Floccari