La NASCAR forma un’alleanza con Youtube per la visione delle gare complete

logo

Era una notizia che tutti aspettavano da tempo, in particolare noi italiani ed europei.

Per la prima volta in assoluto, Youtube e la NASCAR hanno formato una partnership che permetterà a noi appassionati di avere la possibilità di vedere il video completo delle gare della Chase for the Sprint Cup 2014 sul canale ufficiale Youtube della NASCAR completamente gratis.

I video completi della gare di ognuno degli otto appuntamenti rimanenti della Chase for the NASCAR Sprint Cup saranno disponibili su www.youtube.com/NASCAR pochi giorni dopo lo svolgersi dell’evento. I fan potranno visitare una playlist chiamata “Full NASCAR Sprint Cup Series Race Replays – 2014” sul canale ufficiale dell’associazione di Daytona Beach.

“Migliorare l’esperienza dei nostri fan sulle pagine digitali della NASCAR è al centro delle nostre priorità, e dare la possibilità di vedere gratis il replay completo delle gare su Youtube dà ai nostri appassionati un’altra via facile per interagire con noi, “ ha dichiarato Colin Smith, managing director of NASCAR Digital Media.

NASCAR Digital Media ha completamente rinnovato le sue piattaforme digitali nel gennaio 2013, includendo un nuovo canale su Youtube. Da allora, NASCAR Digital Media, in collaborazione con l’Entertainment Marketing team, ha dato l’opportunità ai fan della NASCAR di usufruire di contenuti sempre aggiornati. I replay delle gare della Sprint Cup Series fanno parte di una strategia volta a dare sempre più importanza ai contenuti digitali dell’associazione di Daytona Beach.

“Avere i video completi delle gare NASCAR su YouTube per la prima volta sarà una grande vittoria per gli appassionati di tutto il mondo che così avranno la possibilità di guardarle ovunque con qualsiasi dispositivo, “ ha detto Claude Ruibal, YouTube’s Global Head of Sports Partnerships.  “Su YouTube, NASCAR Digital Media è ora capace di connettere di più i suoi appassionati con lo sport che amano.

L’unico dubbio è legato alla prossima stagione. Con l’entrata del nuovo contratto televisivo, continuerà la NASCAR a pubblicare i video completi delle gare?

Federico Floccari – facebook.com/nascar1993 e twitter.com/NASCARCountryUS