NASCAR- Gara Xfinity Series posticipata, libere Sprint Cup cancellate

original

L’attività presso il Charlotte Motor Speedway della giornata di venerdì è stata posticipata causa maltempo.

La Drive for the Cure 300 della Xfinity Series è stata quindi posticipata alle 17 ora italiana di domenica 9 ottobre, una gara ad eliminazione diretta che taglierà di un terzo la griglia della Chase da 12 a 8 contendenti.

Verosimilmente, è stato confermato che le libere della Sprint Cup Series in programma sono state cancellate per lo stesso motivo citato precedentemente, a conferma dei disagi che in questi giorni l’uragano Matthew sta creando nella sud-est degli USA.

Dunque, la gara della massima serie NASCAR rimane al momento fissata per sabato notte con la bandiera verde che sarà sventolata all’una del mattino circa ora italiana.

E’ stato rilasciato un comunicato ufficiale del il tracciato sull’aggiornamento del programma di questo weekend:

Dovuto al meteo inclemente tutte le attività in programma per la giornata di Venerdì sul Charlotte Motor Speedway sono state posticipate  con  La Drive for the Cure 300 presented by Blue Cross and Blue Shield of North Carolina slittata alla domenica mattina alle 11, mentre la Bank of America 500 in programma per Sabato, l’unica gara serale del Sabato nella Chase for The Sprint Cup Series rimane fissata per tale giorno alle 7 di sera ( orario americano)

 

Davide Sarti