NASCAR Weekly – Il futuro di Blaney, Regan Smith torna da Dale Jr. in NXS e…

Su Motorsport Rants ritorna lo spazio dedicato alle notizie brevi più succose della settimana della NASCAR. Per questo ritorno in grande stile, MSR ospita anche la “penna digitale” del giovanissimo Kevin Salerno, che ha curato questo articolo insieme a Gian Luca Guiglia.

NASCAR Sprint Cup Series

AMMONIZIONE SCRITTA PER TRE TEAM DELLA SPRINT CUP SERIES – Sono tre i team della NASCAR Sprint Cup Series che hanno ricevuto ammonizioni scritte dopo la gara di Phoenix. Il Furniture Row Racing, per la Toyota #78 di Martin Truex Jr., e il Front Row Motorsports, per la Ford #38 di Landon Cassill sono a quota due ammonizioni e dovranno stare attenti a non sommarne altre, mentre il Roush Fenway Racing subirà una decurtazione di 15 minuti nelle prove libere a Fontana per aver fallito tre volte le verifiche laser con la Fusion #17 di Ricky Stenhouse Jr.

SUNOCO POTREBBE ESSERE VENDUTA – Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Reuters, la Energy Transfer Equity LP, società statunitense che detiene la proprietà di Sunoco, azienda che dal 2004 è partner ufficiale della NASCAR come fornitore di carburante, potrebbe vendere il popolare marchio. Sunoco attualmente detiene 900 tra stazioni di servizio e negozi correlati e nel 2015 ha venduto 7,6 miliardi di galloni di carburante.

ROGER PENSKE PREVEDE PER RYAN BLANEY UN FUTURO NEL SUO TEAM – Parlando dell’ottimo avvio di stagione di Ryan Blaney con il Wood Brothers Racing, Roger Penske ha detto che il 22enne di Cortland è ormai parte della famiglia Penske, e che l’obiettivo a lungo termine è quello di averlo su una terza vettura del team. Secondo “The Captain”, la sistemazione al Wood Brothers Racing è stata comunque la scelta migliore, perché consente al ragazzo di affrontare questa prima stagione completa senza il peso del confronto con Brad Keselowski e Joey Logano.

BUSH’S BEANS CONTINUERA’ IL RAPPORTO DI SPONSORIZZAZIONE COL BRISTOL MOTOR SPEEDWAY – Bush’s Beans ha annunciato che continuerà la sua collaborazione con il Bristol Motor Speedway per una terza stagione. L’azienda, che produce legumi e ha sede a Knoxville, Tennessee sponsorizzerà il pole day della Food City 500, in programma il 15 aprile e anche la Bush’s Beans 150 della NASCAR Whelen Modified Series, in calendario il 17 agosto.

NASCAR Xfinity Series

REGAN SMITH E COLE CUSTER CON JR MOTORSPORTS – Regan Smith tornerà nel team per cui ha corso per 3 stagioni quando, il 16 aprile prossimo, piloterà la Chevy Camaro #88 nella Xfinity 300, gara della NASCAR Xfinity Series che si terrà al Bristol Motor Speedway. Cole Custer invece guiderà la Camaro #5, sponsorizzata da Haas Automation, nelle gare che si terranno a Richmond, Charlotte e Homestead.

NUOVO SPONSOR A FONTANA PER DERRIKE COPE – Derrike Cope avrà un nuovo sponsor per la TreatMyClot.com 300 di questo fine settimana a Fontana. Si tratta di E-Hydrate, azienda con sede a Marina Del Rey e specializzata in prodotti per il fitness, che promuoverà il suo nuovo Protein On The Go Active.

MENARDS SPONSORIZZERA’ LA GARA AL MICHIGAN INTERNATIONAL SPEEDWAY – Con un’operazione congiunta, Menards e Valvoline sponsorizzeranno la gara della NASCAR Xfinity Series dell’11 giugno prossimo al Michigan International Speedway: la Menards 250 presented by Valvoline. Sebbene entrambe le aziende siano coinvolte nella NASCAR da anni, si tratterà della prima volta di Menards nel ruolo di title sponsor di una corsa.

Kevin Salerno e Gian Luca Guiglia