Qualifiche annullate per pioggia al Las Vegas Motor Speedway

Non è che piova un granché in Nevada, ma quando lo fa, lo fa con tutti i crismi. La pioggia ha infatti costretto la NASCAR ad annullare le qualifiche per la Kobalt Tools 400, terza prova della Sprint Cup Series in programma per domenica, a partire dalle 20 italiane.

Quella di Las Vegas rappresenta anche l’ultima occasione in cui, in caso di annullamento della qualifiche, la griglia di partenza per le prime 36 posizioni viene stabilita in base alla classifica Owners del 2012, con i rimanenti posti assegnati in base a quella di quest’anno. A cominciare dal prossimo appuntamento di Bristol, sarà la classifica di quest’anno a valere per tutti.

A partire in prima fila saranno dunque Brad Keselowski e Clint Bowyer, seguiti da Jimmie Johnson e Kasey Kahne. L’unico a non prendere parte alla Kobalt Tools 400 sarà Mike Bliss.

Sebbene la NASCAR non abbia previsto l’utilizzo del nuovissimo Air Titan per asciugare il Las Vegas Motor Speedway, gli organizzatori sperano di poter far girare almeno le auto della Nationwide Series, in vista della Sam’s Town 300 di domani.

Stay Tuned!

[follow id=”gian_138″ size=”large” count=”true” ]