Categorie
Monster Energy Cup Series

Regan Smith correrà per il Phoenix Racing sabato a Charlotte

Partito Kurt Busch alla volta del Furniture Row Racing, James Finch ha ingaggiato Regan Smith per la Bank of America 500, che si correrà nella notte tra sabato e domenica a Charlotte.

Il 29enne di Cato, stato di  New York, completa almeno per un gara quello scambio che è apparso subito come la mossa più sensata per tutti. Smith non ha un accordo per le ultime cinque prove della stagione, ma la gara di Charlotte servirà per capire quali potrebbero essere gli sviluppi futuri e soprattutto se il team troverà nuovi sponsor, visto che con Busch al volante la carrozzeria della Chevy #51 è rimasta desolatamente vuota.

“Aspettiamo fiduciosi di avere Regan sulla vettura” ha detto Steve Barkdoll, general manager del Phoenix Racing a foxsports.com. “Ha svolto i test di gomme al Kansas Speedway e questo dovrebbe essere utile sugli ovali intermedi. Crediamo che possa aiutare a rimettere in carreggiata il nostro programma e attirare sponsor”.

Smith è reduce da un quinto posto a Talladega che lo conferma al 23esimo posto della generale, il suo miglior risultato in carriera, nonostante non sia mai apparso in grado di bissare la vittoria ottenuta scorso anno a Darlington. Regan è inoltre tra i piloti papabili per una stagione completa in Nationwide Series con il JR Motorsports, dopo che il team di Dale Earnhardt Jr. ha ammesso di essere alla ricerca di un pilota di esperienza per puntare alla vittoria.

Sempre a Charlotte, Kurt Busch dovrebbe disputare la sua prima gara al volante della Chevrolet #78 del Furniture Row Racing, ammesso e non concesso che la NASCAR non decida di sospenderlo per l’episodio di Tallega, che ha visto il pilota di Las Vegas ripartire dopo un incidente senza curarsi dello staff medico che intorno alla sua macchina e senza indossare il casco.

Stay Tuned!

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.