Categorie
Monster Energy Cup Series

Sprint Cup – 3M nuovo sponsor per Jeff Gordon dal 2015

6000

A partire dalla prossima stagione, 3M si unirà all’Hendrick Motorsports per cominciare una nuova avventura il quattro volte campione della Sprint Cup Series, Jeff Gordon, e la sua Chevy SS 24. La nuova partnership vedrà 3M sponsor primario per 11 gare a stagione a partire dal 2015 fino al 2017.

“Qui, a 3M, lavoriamo per vincere e spingiamo sodo ogni singolo giorno,” ha dichiarato Jesse Singh, senior vice president, 3M Global Sales and Marketing. “Con questo nuovo contratto, ci avviciniamo ad un campione del calibro di Jeff Gordon e ad una organizzazione vincente come l’Hendrick Motorsports. Ciò che fanno loro in pista ogni weekend è la perfetta semplificazione di ciò che facciamo noi in giro per il mondo ogni giorno.” 

Dopo l’annuncio della partenza di Carl Edwards a fine stagione, la separazione tra il Roush Fenway Racing e 3M è un’altra brutta tegola per il team di Jack Roush che ha di fronte a se un futuro di ricostruzione abbastanza intricato. 3M è attualmente lo sponsor principale di Greg Biffle e pone, quindi, interrogativi su quale sarà lo sponsor del pilota della Ford Fusion #16 per le prossime stagioni.

Anche Rick Hendrick si è espresso molto soddisfatto di questa nuova partnership con 3M: “E’ una compagnia semplicemente straordinaria che spende miliardi di dollari nella ricerca e nell’innovazione. Sono molto contento di supportare un’organizzazione che ha dato importanza alle corse per così tanto tempo.”

Federico Floccari – @NASCARCountryUS

Di Federico Floccari

Dal mio nickname si possono capire già moltissime cose. Per me la NASCAR è uno stile di vita, non solo un semplice sport. Seguitemi su Twitter (@NASCARCountryUS) se volete veramente saperne di più sul mondo delle stock-cars americane e non solo. Qui, su Motorsportrants, scrivo solo ed esclusivamente sulla NASCAR e non me ne pento. Anzi.