Sprint Cup – Brad Keselowski conquista la pole in Texas

FB_IMG_1446911785662

Brad Keselowski con un tempo di 27.421 sul giro e con una velocità media di 196.929 mph partirà davanti a tutti alla AAA Texas 500 di domenica, l’11° volta in carriera, la terza volta questa stagione e la prima volta per lui sull’ovale di Forth Worth, Texas.

Al suo fianco partirà Kevin Harvick, seguito da altri due contendeti al titolo che faranno di tutto per staccare un biglietto per Homestead, Kyle Busch e Joey Logano, fa da “cuscinetto” Kyle Larson tra i due nomi più caldi della settimana, ovvero quello di Logano e Kenseth, quest’ultimo sostituito da Erik Jones (dopo i controversi fatti di Martinsville) che partirà 6°, poi troviamo l’ultimo contendente al titolo in top 10, Kurt Busch, 7° sulla griglia, seguono poi Jimmie Johnson, Danny Hamlin e Dale Earnhardt jr. a chiudere i primi dieci.

Gli unici piloti nella Chase fuori dalla top-10 sono Jeff Gordon, 18°, più che tranquillo dopo la vittoria di Marinsville, ma che di certo non vorrà deludere il pubblico nel suo “Final Rodeo” in Texas; Carl Edwars e Martin Truex jr. avranno la strada più difficile partendo rispettivamente 13° e 23°.

Da segnalare l’ottimo piazzamento di Danica Partick che partirà dall’11° piazza,  di Michael Annett e del suo team che sono riusciti a fornirgli una macchina e riuscire a qualificarsi 37° dopo che un incendio ha devastato il rimorchio della squadra durante il viaggio per il Texas, mentre non si sono qualificati per la gara di domenica Joey Gase e Reed Sorenson.

Appuntamento a domenica con la seconda fase dell’Eliminator Round, green flag 20:15 italiane.

Marco Russo