Sprint Cup – buoni ascolti per la gara posticipata di Richmond

Immagine

Posticipata alla domenica causa maltempo, l’appuntamento della NASCAR Sprint Cup Series da Richmond ha leggermente migliorato gli ascolti rispetto allo scorso anno.

La Toyota Owners 400 ha registrato un 3.1 di overnight rating su FOX domenica pomeriggio, in leggerissimo aumento rispetto alla stessa corsa dello scorso anno che si corse al sabato era e che registrò un 3.0 di overnight. Rispetto al 2013, però, c’è stato un calo del 9% quando l’appuntamento di Richmond registrò un 3.4.

Nonostante si sia registrato un aumento rispetto allo scorso anno, il 3.1 di rating non è particolarmente entusiasmante. Al momento, è il terzo overnight rating più basso della storia pe runa gara della NASCAR su FOX ed è facilmente il più basso di sempre per una gara alla domenica pomeriggio.

Facendo delle comparazioni, la Toyota Owners 400 ha perso (caso molto raro) la battaglia testa a testa contro il basket NBA che ha ottenuto con la partita Cavaliers/Celtics un 4,2 di rating e con Clippers/Spurs un 5.0. La NASCAR ha ancora una chance nel battere la NBA nei “final ratings” dato che, generalmente, la NBA perde percentuali nelle misurazioni finali mentre la NASCAR ne guadagna rispetto alle prime rilevazioni.

Federico Floccari