Sprint Cup – Chase Elliott avrà NAPA come sponsor principale sulla #24 nel 2016

032815-NASCAR-ten-things-LN-G2.vadapt.620.high.0

Non ci ha messo molto NAPA Auto Parts a capire che sarebbe stato Chase Elliott il loro pilota del futuro in Sprint Cup Series. was the sponsor’s driver.

E’ stato annunciato, infatti, che NAPA sponsorizzerà Elliott e la Chevy SS #24 dell’Hendrick Motorsports nella Sprint Cup Series per tre anni, a partire dal 2016, quando Chase Elliott prenderà il posto di Jeff Gordon.

NAPA sarà lo sponsor principale per Elliott in 24 appuntamenti della Sprint Cup Series, inclusa la Daytona 500, durante le stagioni the 2016-18, e sponsor associato nelle rimanenti gare. L’Hendrick Motorsports ha detto che lo sponsor principale delle restanti corse sarà rivelato in seguito.

L’anno scorso, NAPA ha sponsorizzato Elliott quando è diventato  il più giovane campione nella storia delle tre serie nazionali NASCAR, vincendo la Xfinity Series nel suo anno da rookie, inoltre, quest’anno, sempre NAPA sponsorizza il pilota di Dawnsoville, Georgia, nelle poche gare in cui partecipa in Sprint Cup Series.

Elliott prenderà parte la prossima settimana nello Sprint Showdown al Charlotte Motor Speedway, dove tenterà di qualificarsi per la NASCAR Sprint All-Star Race. Il nipote della leggenda, Bill Elliott, correrà anche la Coca-Cola 600, la Brickyard 400 e la Southern 500 nel Labor Day weekend.

“E’ veramente un momento importante per tutta la famiglia NAPA” ha dichiarato Gaylord Spencer, senior vice president of marketing for NAPA. “Chase [Elliott] continua a rappresentare il nostro marchio in maniera impeccabile, e non potremmo essere più soddisfatti della nostra partnership con lui. Non vediamo l’ora di lavorare con Chase e tutto l’Hendrick Motorsports a tempo pieno l’anno prossimo in Sprint Cup Series.”

“Abbiamo un’opportunità incredibile con NAPA, sia dentro che fuori la pista,” ha detto Rick Hendrick, owner dell’Hendrick Motorsports. “I nostri uomini lavorano estremamente bene insieme e condividono molti degli stessi ideali. Siamo veramente orgogliosi di lavorare con un brand così importante come NAPA.

“Sono molto fortunato a lavorare con una compagnia come NAPA,” ha dichiarato Elliott, che competerà come Sprint Cup rookie of the year nel 2016. “Mi hanno sempre supportato e non ho mai preso per assodato quell’aiuto mai. Continuare questa relazione con loro è estremamente importante per me e per il mio futuro, e so che tutto il team è concentratro a rendere questa mia nuova avventura il più di successo possibile.”

Federico Floccari